Gabriella Ferri è stata un'artista completa - cantante, attrice, cabarettista - che in maniera travolgente, seducente e umbratile ha rappresentato come pochi altri la vera essenza di Roma. Dagli esordi milanesi di inizio anni 60, in coppia con Luisa De Santis, al ritorno nella città eterna per assumere il ruolo, nel 1966, di cantante ufficiale del Bagaglino. Poi, nel 1969, la partecipazione a Sanremo in coppia con Stevie Wonder, primo passo del successo internazionale come cantante che arriverà all'inizio degli anni 70.
Documentario che,seppure su un Personaggio che personalmente non era di mio interesse musicale,risulta però gradevole alla visione e non banalizzato.voto.7.5.
Un racconto intimo che ripercorre la vita dell’artista dalla nascita nel quartiere di Testaccio fino al successo degli anni Ottanta. Una voce meravigliosa che ha cantato, interpretato e amato Roma tanto quanto Roma ha amato lei.
Gabriella Italia 2024 la trama: Gabriella Ferri una grande cantante folk che ha saputo incarnare la vera popolana di Roma, una “testaccina”, donna sincera e molto amata per il suo modo di essere e la sua grande fisicità. La recensione: Una cantante, un’attrice, un’interprete, un clown, una vera donna di spettacolo, il simbolo di Roma , tutto questo ed… leggi tutto
Gabriella Italia 2024 la trama: Gabriella Ferri una grande cantante folk che ha saputo incarnare la vera popolana di Roma, una “testaccina”, donna sincera e molto amata per il suo modo di essere e la sua grande fisicità. La recensione: Una cantante, un’attrice, un’interprete, un clown, una vera donna di spettacolo, il simbolo di Roma , tutto questo ed…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Documentario che,seppure su un Personaggio che personalmente non era di mio interesse musicale,risulta però gradevole alla visione e non banalizzato.voto.7.5.
commento di chribio1Un racconto intimo che ripercorre la vita dell’artista dalla nascita nel quartiere di Testaccio fino al successo degli anni Ottanta. Una voce meravigliosa che ha cantato, interpretato e amato Roma tanto quanto Roma ha amato lei.
leggi la recensione completa di claudio1959