Trama
Tommaso Maestrelli è uno degli allenatori meno ricordati nella storia del calcio italiano, nonostante sia stato un mister rivoluzionario, pioniere del cosiddetto calcio totale che ha raggiunto il suo splendore a metà degli anni 70 con la nazionale olandese di Johan Cruijff. Nella stagione '73-'74, Maestrelli guidò la Lazio - all'epoca compagine di calciatori sconosciuti - alla conquista del suo primo storico scudetto.
Recensioni
Ritratto commosso di Tommaso Maestrelli, ricordato soprattutto come il vero artefice della storica vittoria del primo scudetto della Lazio, nel 1974, ma soprattutto uomo di enorme spessore morale e civile. Il toccante documentario di Francesco Cordio (già autore di un film sugli Inti-Illimani e del magnifico Roma Golpe Capitale) e Alberto Manni ricostruisce, con zelo cronologico, gli anni… leggi tutto
1 recensioni positive
Ritratto commosso di Tommaso Maestrelli, ricordato soprattutto come il vero artefice della storica vittoria del primo scudetto della Lazio, nel 1974, ma soprattutto uomo di enorme spessore morale e civile. Il toccante documentario di Francesco Cordio (già autore di un film sugli Inti-Illimani e del magnifico Roma Golpe Capitale) e Alberto Manni ricostruisce, con zelo cronologico, gli anni…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Documentario Calcistico che non mi ha del tutto appassionato (forse per colpa della Squadra di cui si parla ...) !!! voto.4.
commento di chribio1