Espandi menu
cerca

Trama

Tommaso Maestrelli è uno degli allenatori meno ricordati nella storia del calcio italiano, nonostante sia stato un mister rivoluzionario, pioniere del cosiddetto calcio totale che ha raggiunto il suo splendore a metà degli anni 70 con la nazionale olandese di Johan Cruijff. Nella stagione '73-'74, Maestrelli guidò la Lazio - all'epoca compagine di calciatori sconosciuti - alla conquista del suo primo storico scudetto.

Commenti (1) vedi tutti

  • Documentario Calcistico che non mi ha del tutto appassionato (forse per colpa della Squadra di cui si parla ...) !!! voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Ritratto commosso di Tommaso Maestrelli, ricordato soprattutto come il vero artefice della storica vittoria del primo scudetto della Lazio, nel 1974, ma soprattutto uomo di enorme spessore morale e civile. Il toccante documentario di Francesco Cordio (già autore di un film sugli Inti-Illimani e del magnifico Roma Golpe Capitale) e Alberto Manni ricostruisce, con zelo cronologico, gli anni… leggi tutto

1 recensioni positive

2025
2025

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Ritratto commosso di Tommaso Maestrelli, ricordato soprattutto come il vero artefice della storica vittoria del primo scudetto della Lazio, nel 1974, ma soprattutto uomo di enorme spessore morale e civile. Il toccante documentario di Francesco Cordio (già autore di un film sugli Inti-Illimani e del magnifico Roma Golpe Capitale) e Alberto Manni ricostruisce, con zelo cronologico, gli anni…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito