Regia di David Worth vedi scheda film
Seppur non un grande film, e seppur nato per imitazione dal leggendario Spielberg, mi ha colpito per un particolare non irrilevante: è l'unico film mai fatto su squali (credo!) che parla del preistorico Carcharodon Megalodon, ovvero l'antenato del Grande Squalo Bianco (Carcharodon Carcharias). Questo particolare lo rende appassionante! Anche se si vede benissimo che il gigantesco Megalodonte è un ingrandimento di un normale squalo bianco, è troppo bello vedere quando inghiotte un motoscafo intero. Eppoi sapere che ha un'apertura di bocca di 3 metri alletterebbe chiunque... Non un gran film, dunque, ma ugualmente apprezzabile.
Non troppo complicata, ma sta abbastanza in piedi. Inoltre c'è qualche trovata diversa da quelle di Spielberg, e questa non è cosa da poco, se si considerano le precedenti imitazioni...
Non mi è piaciuta... Eppoi c'è poco da fare: competere con il leggendario maestro John Williams è peggio che tentare il suicidio.
Nulla, in fondo mi è piaciuto così...
Non è male nel ruolo di Ben, anche se non risulta sempre perfettamente in parte... Però non se la cava male.
Molto carina e discretamente abile ad entrare nella parte della dottoressa Cataline Stone... Inoltre mi pare che sia l'unica attrice ad aver partecipato a tutti e tre i film "Shark Attack".
L'ho visto in un altro film, e devo dire che si conferma un attore di livello molto basso e che a tratti recita svogliato...
Niente di che, ma può andare.
Non una regia d'eccezione, ma che si mantiene nella norma. Worth riprende elementi classici e ipercollaudati per fonderli con qualcosa di nuovo (sono sicuro che nessuno abbia mai fatto un film sul Carcharodon Megalodon) e inaspettato: infatti il primo squalo è di dimensioni "normali", mentre il secondo, dalla grandezza spropositata, compare ben oltre la metà del film destando un certo stupore. Il cast non è molto conosciuto, ma non lavora male.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta