Salamanca: alcuni studenti universitari fondano la "tuna", un gruppo musicale che si veste alla maniera medievale e suona serenate. Approfittando dell'oscurità e del chiasso della baldoria, uno psicopatico che si fa chiamare "tuno negro" si insinua fra loro. Alex, studentessa di architettura, riesce a scoprire il comune denominatore che unisce le vittime.
Note
Da non credere quanto sia loffia l'indagine, spenta la partecipazione attoriale, nulla la suspense. Il finale è poi assolutamente assurdo nella sua inverosimiglianza spinta ai massimi livelli: complimenti ai due registi-sceneggiatori.
Pellicola iberica ambientata in una facoltà universitaria, al centro di una "urban legend" (quella del Tuno Negro) destinata a farsi realtà per mezzo di un assassino che prende di mira gli studenti dei vari corsi. Ispirati da Scream, anche gli autori spagnoli autori spagnoli vogliono dire la loro in fatto di slasher moderno.
In un università spagnola, si susseguono efferati delitti, compiuti da un misterioso e sadico psicopatico, mascherato da: Menestrello Nero, che semina il panico anche in rete. La polizia e alcuni ragazzi dell’università, portano avanti le indagini, e vengono a scoprire che l’omicida, uccide gli studenti che ricevono i voti peggiori negli esami…
“L’ignoranza uccide”, questa la… leggi tutto
Dopo il massacro generale che questo thrillerino ha avuto da parte della critica mi aspettavo il peggio...invece come nella maggior parte dei casi la critica colta oprende l'ennesima cantonata.Non che ci si trovi di fronte ad un capolavoro,ma il film diverte ,e' politicamente scorretto,dotatto di humor e pieno di sesso.Inoltre gli omicidi sono ben girati e nessun tipo di presunzione esce dallo… leggi tutto
Dando per certo che questo film è una mezza cagata, c'è una metà che si salva e dire perchè non è facile. La storiella è sciocca e strapiena di incongruenze e cadute di tono. La recitazione è a volte perfino primitiva, da commedia all'italiana scollacciata anni 80 (con contorno di qualche tettona e qualche scena osè inattesa). Pure, la protagonista ha un suo interessante perchè, qualche… leggi tutto
Divertente variante spagnola di SCARY MOVIE con protagoniste mignottissime e protagonisti maschili che sembrano un pò (diciamo di una quindicina di anni!!!) fuori corso! Le scene di nudo sono tante e stuzzicanti, quelle di sangue neanche parecchie ma vivaci ed eleganti. Le gag veramente comiche. Subito subito mi aveva deluso il finale poi riflettendo l'ho trovato utile a livello di satira…
Dando per certo che questo film è una mezza cagata, c'è una metà che si salva e dire perchè non è facile. La storiella è sciocca e strapiena di incongruenze e cadute di tono. La recitazione è a volte perfino primitiva, da commedia all'italiana scollacciata anni 80 (con contorno di qualche tettona e qualche scena osè inattesa). Pure, la protagonista ha un suo interessante perchè, qualche…
molto bello questo slasher spagnolo.con scene molto accattivanti cosi come l'ambientazione,inoltre la storia è molto carina e scoprire l'assassino è molto difficile,l'unica pecca è che la storia e diversi punti del film sono poco credibili pero' il film si lascia guardare in modo molto gradevole e la suspense non manca
Dopo il massacro generale che questo thrillerino ha avuto da parte della critica mi aspettavo il peggio...invece come nella maggior parte dei casi la critica colta oprende l'ennesima cantonata.Non che ci si trovi di fronte ad un capolavoro,ma il film diverte ,e' politicamente scorretto,dotatto di humor e pieno di sesso.Inoltre gli omicidi sono ben girati e nessun tipo di presunzione esce dallo…
In un università spagnola, si susseguono efferati delitti, compiuti da un misterioso e sadico psicopatico, mascherato da: Menestrello Nero, che semina il panico anche in rete. La polizia e alcuni ragazzi dell’università, portano avanti le indagini, e vengono a scoprire che l’omicida, uccide gli studenti che ricevono i voti peggiori negli esami…
“L’ignoranza uccide”, questa la…
All’università di Salamanca, la tradizione delle “tunas”, associazioni di studenti dedite al canto e al ballo, è viva e vegeta dal XIII secolo. Un killer, agendo via Internet, decide di eliminare le mele marce della facoltà, ovvero gli studenti meno volonterosi. Il ”tuno“ diventa così ”negro“, da cui il titolo originale di questo orripilante slasher spagnolo, copia carboncino…
Partendo dalla mia partigiana posizione verso la Spagna e ogni suo prodotto, soprattutto il cinema, non riesco a bocciarlo, anche perchè ci sono validi motivi. Sicuramente per prima cosa il coraggio, almeno loro fanno cinema di genere, noi italiani lo abbiamo purtroppo accantonato da tempo per lasciare spazio alle menate mentali degli autori. Molti di questi prodotti sono pregiatissimi, e io…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Divertente Gli spagnoli sono degli sporcaccioni Da,vedere anche se in tv non lo fanno Mi raccomando studiate Voto 6
commento di PepsinaPellicola iberica ambientata in una facoltà universitaria, al centro di una "urban legend" (quella del Tuno Negro) destinata a farsi realtà per mezzo di un assassino che prende di mira gli studenti dei vari corsi. Ispirati da Scream, anche gli autori spagnoli autori spagnoli vogliono dire la loro in fatto di slasher moderno.
commento di undying