Originale co-prodotto tra USA e Regno Unito e distribuito da HBO, la commedia ambientata sul set cinematografico di un disastrato film di supereroi è co-prodotta (insieme ad Armando Iannucci) e diretta dal premio Oscar Sam Mendes (Era mio padre (2002), Spectre (2006), 1917 (2019)).
The Franchise - Di cosa parla
Una troupe cinematografica capeggiata dal disperato regista Daniel è intrappolata in un vero e proprio incubo produttivo. È infatti costretta a portare in qualche modo a termine un film di supereroi ad alto budget, che però è tratto da un franchise poco amato né particolarmente atteso dal grande pubblico, e allo stesso tempo deve riuscire a trovare il suo posto e il suo senso all’interno di un universo cinematografico selvaggio, indisciplinato e in continua espansione.
I personaggi
Himesh Patel è Daniel
Aya Cash è Anita
Jessica Hynes è Steph
Billy Magnussen è Adam
Lolly Adefope è Dag
Darren Goldstein è Pat
Isaac Cole Powell è Bryson
Richard E. Grant è Peter
Daniel Brühl è Eric
Il cast
-
Billy Magnussen
Adam
-
Jon Brown
-
Aya Cash
Anita
-
Armando Iannucci
-
Sam Mendes
-
Himesh Patel
Daniel
-
Lolly Adefope
Dag
-
Jessica Hynes
Steph
-
Isaac Powell
Peter
-
Ruaridh Mollica
Jaz
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv The Franchise è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Dundee Productions e Neal Street Productions per HBO, che l’ha annunciata per la prima volta nell’agosto del 2022. La serie è creata da Jon Brown ed è diretta dal premio Oscar Sam Mendes (American Beauty (1999), Revolutionary Road (2008), 007 Skyfall (2012)), che l’ha anche prodotta in collaborazione con Armando Iannucci (The Thick of It (2005), In the Loop (2009), Veep - Vicepresidente incompetente (2012)). Le riprese della serie sono iniziate il 26 febbraio 2024 e sono durate tre mesi. Negli USA, la prima stagione della serie è distribuita da HBO a partire dal 6 ottobre 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Franchise, composta da 8 episodi, è distribuita in origine negli USA da HBO a partire dal 6 ottobre 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.