XIX secolo: l'ex sergente John Riley comanda le "St. Patrick's Brigade", gruppi di immigrati irlandesi che hanno disertato in Messico dopo aver subito discriminazioni religiose ed etniche nelle file delle truppe statunitensi.
Note
Se non altro, il film di Hool ha il merito di far conoscere un episodio poco noto della storia americana.
Alla vigilia della guerra tra Stati Uniti e Messico , alcuni soldati di origine irlandese disertano e si uniscono al nemico .... Qualche anno fa avevo letto il romanzo di Pino Cacucci " Quelli del San Patricio " , che raccontava ( magari arricchendole un po' ) le reali vicende di questi immigrati , spesso trattati malissimo nell' esercito americano in quanto ferventi cattolici , che avevano… leggi tutto
Alla vigilia della guerra tra Stati Uniti e Messico , alcuni soldati di origine irlandese disertano e si uniscono al nemico .... Qualche anno fa avevo letto il romanzo di Pino Cacucci " Quelli del San Patricio " , che raccontava ( magari arricchendole un po' ) le reali vicende di questi immigrati , spesso trattati malissimo nell' esercito americano in quanto ferventi cattolici , che avevano…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
L’eroismo di un uomo solo messo a dura a prova, e in contestazione di tutto ciò che mette in dubbio una libertà. Certo la distribuzione di questo film non è stata fantastica, benché la realizzazione, non lontana dai cardini classici, è di ottima fattura. Si mette alla berlina le scelte che i singoli individui, ancora non legati ai…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Una brutta storia per l' esercito americano ...
leggi la recensione completa di daniele64