Ideato da Ryan Murphy (Ratched (2020), American Horror Stories (2021), Dahmer - Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer (2022)) e dal candidato al Pulitzer Jon Robin Baitz (Brothers & Sisters - Segreti di famiglia), l’originale targato FX è un horror giallo in cui la navigata detective Lois Tryon è costretta a mettere in dubbio tutte le proprie certezze razionali.
Grotesquerie - Di cosa parla
Lois Tryon è una detective esperta e risoluta, che al mondo e sul lavoro presenta una facciata in tutta apparenza impeccabile. Quando le viene affidato il caso di un serial killer che si sta lasciando alle spalle una brutale scia di omicidi, però, Tryon sarà costretta a fare i conti con i suoi stessi tumulti interiori. Scavando sempre più a fondo nell’indagine, inizia a prendere in considerazione l’inquietante possibilità che l’assassino possa essere più che umano, forse persino di natura demoniaca. Per questo accetta l’aiuto di sorella Megan, suora del posto intenzionata a far ritornare la pace nella comunità scossa dagli omicidi.
I personaggi
Niecy Nash è la detective Lois Tryon
Courtney B. Vance è Marshall Tryon
Lesley Manville è l’infermiera Redd
Micaela Diamond è suor Megan
Nicholas Chavez è padre Charlie
Raven Goodwin è Merritt Tryon
Il cast
-
Niecy Nash
Detective Lois Tryon
-
Lesley Manville
Nurse Redd
-
Travis Kelce
10 episodes
-
Joe Baken
-
Nicholas Alexander Chavez
Father Charlie
-
Courtney B. Vance
Marshall Tryon
-
Tessa Ferrer
Grace Finn
-
Micaela Diamond
Sister Megan
-
Raven Goodwin
Merritt Tryon
-
Jon Robin Baitz
Guida agli episodi
-
- 1x10 - Episodio 10
- 1x09 - Episodio 9
- 1x08 - Episodio 8
Produzione e ricezione
La serie tv Grotesquerie è composta da una stagione di 10 episodi ed è prodotta da Ryan Murphy Television, 20th Television e FXP per FX, che l’ha annunciata ufficialmente nel febbraio del 2024. La serie horror è co-creata e co-sceneggiata da Ryan Murphy (American Horror Story (2011), Scream Queens (2015)), Jon Robin Baitz (Brothers & Sisters - Segreti di famiglia) e Joe Baken, con il primo anche regista insieme a Max Winkler, Alexis Martin Woodall ed Elegance Bratton. Negli Stati Uniti, la serie è trasmessa da FX a partire dal 25 settembre 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Grotesquerie, composta da 10 episodi, è stata trasmessa in origine negli USA su FX a partire dal 25 settembre 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.