Una vedova vive modestamente con le due figlie tra crisi continue. Solo la più giovane riesce a mantenere il giusto equilibrio.
Note
Dramma familiare diretto da Paul Newman tratto da un dramma di Paul Zindel, vincitore del premio Pulitzer. Joan Woodward premiata a Cannes 1973 come migliore attrice protagonista.
Tratto da un dramma teatrale di Paul Zindel, Gli effetti dei raggi gamma sui fiori di Matilda è la terza opera da regista per Paul Newman, dopo l’ottimo La prima volta di Jennifer ed il trascurabile e controverso Sfida senza paura. Come nel primo film, Newman conferma la sua predisposizione di narratore dell’universo femminile, realizzando questa volta il ritratto di un nucleo… leggi tutto
Tratto da un dramma teatrale di Paul Zindel, Gli effetti dei raggi gamma sui fiori di Matilda è la terza opera da regista per Paul Newman, dopo l’ottimo La prima volta di Jennifer ed il trascurabile e controverso Sfida senza paura. Come nel primo film, Newman conferma la sua predisposizione di narratore dell’universo femminile, realizzando questa volta il ritratto di un nucleo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.