Trama
Guido Brenta tornando a casa dopo aver partecipato alla guerra del Golfo pensa di ritrovare tutto com'era, ma non è così: la ditta del padre è fallita, la sorella ha accettato un matrimonio di convenienza, gli amici di un tempo sono profondamente cambiati... Dopo aver tentato varie strade, Guido trova in Eugenia, una giovane scrittrice con il mito dell'Irlanda, l'unica possibilità di salvezza.
Note
Il film sembra mostrare l'ambizione di farsi contenitore di pulsioni cinefile, di rivisitazioni post post pasoliniane della borgata, di rappresentazioni della vacuità dei rapporti umani, della Storia (vedi Guerra del Golfo), il tutto raccontato come una soap.
Recensioni
Come per gli alimenti, anche i film tenuti troppo tempo in freezer, una volta scongelati, possono rivelare brutte sorprese... È purtroppo anche il caso di Cuori perduti, film tenuto in naftalina per qualche anno e tirato fuori dell’afa di luglio. La storia è quella di Guido, poco credibile ex marinaio reduce dalla Guerra del Golfo, che riapproda nelle dinamiche scellerate della sua famiglia,… leggi tutto
1 recensioni negative
Come per gli alimenti, anche i film tenuti troppo tempo in freezer, una volta scongelati, possono rivelare brutte sorprese... È purtroppo anche il caso di Cuori perduti, film tenuto in naftalina per qualche anno e tirato fuori dell’afa di luglio. La storia è quella di Guido, poco credibile ex marinaio reduce dalla Guerra del Golfo, che riapproda nelle dinamiche scellerate della sua famiglia,…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.