Ray, Vic e Lenny, amici da lungo tempo, si ritrovano al loro pub preferito per eseguire l'ultimo desiderio di Jack, recentemente scomparso: devono recarsie a Margate e spargere le sue ceneri in mare, nella sua stazione balneare preferita. Nel viaggio li accompagna Vince, figlio di Jack e venditore di automobili di seconda mano, che ha accettato di fare da autista. Non appena si mettono in strada, il passato riaffiora e permette loro di rivivere l'intensa amicizia che li ha uniti nel corso del tempo.
Note
Ma la simpatia per i quattro attori principali e per il metodo del "non Metodo" tipico della miglior recitazione britannica non basta a sollevare _L'ultimo bicchiere_, dalla noia serpeggiante, da un sottotono talmente ricercato e insistito da sconfinare nell'opacità.
Quando l'addio a una persona è anche il congedo dal mondo che questa aveva creato intorno a sé: un doloroso distacco che è, al contempo, un'opportunità di rinascita.
Devono portare le ceneri di un caro amico per disperderle nel vento e questo diventa il motivo per raccontare una vita di amicizie ,gioie e dolori.Tutto qua,non si deve chiedere nulla di piu' a questa pellicola se non ammirare un pugno di bravi attori e una trama un po' scontata ma semplice e lineare che fa capo ai rapporti umani in un'intera vita. leggi tutto
L'ultimo viaggio verso il mare di un negoziante di quartiere, le cui ceneri attraversano l'Inghilterra accompagnate dal figlio e dagli amici. Tra flashback dell'infanzia e rivelazioni amare vengono a galla le tante sfumature, anche drammatiche, della vita del protagonista. Sommessa storia di viaggio interiore, girato con understatement che più British non si può, con un cast di… leggi tutto
Si è spento il 29 aprile all’età di 71 anni per una polmonite l’attore Bob Hoskins, già ritiratosi dalle scene nel 2012, dopo aver scoperto di avere il morbo di Parkinson. Nato il 26…
Devono portare le ceneri di un caro amico per disperderle nel vento e questo diventa il motivo per raccontare una vita di amicizie ,gioie e dolori.Tutto qua,non si deve chiedere nulla di piu' a questa pellicola se non ammirare un pugno di bravi attori e una trama un po' scontata ma semplice e lineare che fa capo ai rapporti umani in un'intera vita.
Film di qualche anno fa, tratto da un romanzo, annovera un signor cast per raccontare le vicende di questi amici, con frequenti flash back. Film che alterna momenti direi sublimi (pochi), a larghi tratti dove è invece noiosetto e pesantino. In originale è Last orders, che sarebbe sia l’ultima ordinazione, sia le ultime volontà. In italiano diventa l’ultimo bicchiere, perdendo il doppio…
L'ultimo viaggio verso il mare di un negoziante di quartiere, le cui ceneri attraversano l'Inghilterra accompagnate dal figlio e dagli amici. Tra flashback dell'infanzia e rivelazioni amare vengono a galla le tante sfumature, anche drammatiche, della vita del protagonista. Sommessa storia di viaggio interiore, girato con understatement che più British non si può, con un cast di…
Faccia da teatro Tom, intrisa da tavole di scena, copioni spiegazzati, sipari complici. Refrattaria, probabilmente, a quel compiacimento che serve per svolazzare nel più plastico e superficiale mondo cinema, ma…
La "zingarata" è un breve viaggio (dis)organizzato da un gruppo di amici allo scopo di sfuggire alla routine quotidiana, almeno per un po’. Una sana zingarata, infatti, non deve beneficiare di una organizzazione…
Questa play è un'adesione sentita e condivisa alla proposta del meeting,ovunque esso si svolga.l'ho scoperto solo oggi perchè purtroppo nell'ultima settimana non sono riuscito a frequentare molto il sito.In ogni caso…
7 film inglesi che fanno riflettere su tante cose.Non è una graduatoria di merito,li considero tutti più o meno sullo stesso piano(anche se forse un punto in più per Ladybird Ladybird ci sta)E' aperta la discussione…
...COME NON LO SO, REDUCE DA UN WEEK-END ALLA 78° ADUNATA NAZIONALE DEGLI ALPINI A PARMA, DOVE DA SABATO MATTINA ALLE 9,00 A DOMENICA NOTTE ALLE 4,00 PENSO DI AVERE BEVUTO UNA DAMIGIANA DI VINO E NON SO QUANTA…
Attori di vaglia,un regista di medio spessore,una storia non nuovissima ma che avrebbe potuto regalare ben altre emozioni se realizzata da altro autore:"L'ultimo bicchiere" è un film marcatamente inglese,recitato con classe da un eterogeneo cast di bei nomi,che racconta le vite intorno ad un bancone di un gruppo di vecchi amici,con le loro mestizie,le loro bizze,l'allegria e i ricordi,tra…
Tre vecchi amici si incontrano per esaudire l’ultimo desiderio di un loro caro amico scomparso, esso chiedeva che le sue ceneri fossero sperdute sul molo di Margate, piccola cittadina dove aveva passato gli anni della sua giovinezza, così i tre amici e il figlio del defunto si dirigono verso Margate, dove tra un boccale di birra e un altro in onore del vecchio Jack esaudiranno le sue ultime…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Quando l'addio a una persona è anche il congedo dal mondo che questa aveva creato intorno a sé: un doloroso distacco che è, al contempo, un'opportunità di rinascita.
commento di OGMVietato ai minori di 50 anni.
commento di moviemanGirato malissimo, viene ovvimente tenuto in piedi dagli attori, che però non bastano.
commento di RageAgainstBerlusca