Soap opera statunitense che racconta una fittizia famiglia reale britannica, il dramma disponibile gratuitamente in streaming su Serially è creato da Mark Schwahn (One Tree Hill) e ha per protagonista Elizabeth Hurley nei panni della regina, costantemente impegnata a tamponare le continue crisi familiari.
The Royals - Di cosa parla
La regina Helena è la matriarca della famiglia reale britannica, costretta ad affrontare ogni problema mentre viene scrutata dagli occhi attenti dell’opinione pubblica. I suoi figli, i gemelli principe Liam e principessa Eleanor, si godono i piaceri edonistici e i privilegi a loro disposizione in quanti reali, ben consapevoli che sarà il fratello maggiore Robert a farsi carico delle responsabilità del trono quando sarà il momento. Quando il primogenito viene ucciso, però, la famiglia reale va nel caos, e un addolorato re Simon comincia a temere per il futuro della corona. Liam, diventato l’erede ufficiale al trono, deve cercare di adattarsi in fretta alle sue nuove responsabilità, cercando di gestire l’attrazione che prova per Ophelia, la figlia statunitense del capo della sicurezza reale.
I personaggi
Elizabeth Hurley è la regina Helena
William Moseley è il principe Liam
Alexandra Park è la principessa Eleanor
Jake Maskall è Cyrus
Tom Austen è Jasper
Genevieve Gaunt è Wilhelmina
Victoria Ekanoye è Rachel
Max Brown è Robert Henstridge
Rocky Marshall è l’agente James Hill
Oliver Milburn è Ted
Christina Wolfe è Kathryn Davis
Andrew Bicknell è Lucius
Vincent Regan è re Simon
Sarah Armstrong è Rosie
Merritt Patterson è Ophelia Pryce
Poppy Corby-Tuech è Prudence
Lydia Rose Bewley è la principessa Penelope
Dean Weir è la guardia del corpo reale
Jules Knight è Spencer Hoenigsberg
Ukweli Roach è Marcus
Toby Sandeman è Sebastian
Miley Locke è Sara Alice
Tom Christian è Brandon Boone
Sophie Colquhoun è Gemma
Keeley Hazell è Violet
Wallis Day è Angie
Joan Collins è la gran duchessa Alexandra di Oxford
Simon Thomas è Nigel Moorefield
Andrew Cooper è Beck
Manpreet Bachu è Ashok
Scott Maslen è James Holloway
Hatty Preston è la principessa Maribel
Stephanie Vogt è Daphne Pryce
Laila Rouass è la vice primo ministro Rani
Matthew Wolf è Jeffrey Stuart
Ben Cura è Holden
Tanveer Ghani è Crenshaw
Peter Vollebregt è il dottor Michael Cohen
Margo Stilley è Harper
Sarah Dumont è Mandy
Tom Crowley è Aston
Emily Barber è Cassandra
Noah Huntley è Alistair Lacey
Georgina Bevan è Dominique
Tom Ainsley è Nick Roane
Jerry-Jane Pears è Maribel
Il cast
-
William Moseley
Liam Henstridge
-
Alexandra Park
Eleanor Henstridge
-
Jake Maskall
Cyrus Henstridge
-
Tom Austen
Jasper Frost
-
Elizabeth Hurley
Helena Henstridge
-
Genevieve Gaunt
Wilhelmina "Willow" Moreno
-
Victoria Ekanoye
Rachel
-
Max Brown
Robert Henstridge
-
Rocky Marshall
James Hill
-
Oliver Milburn
Ted Pryce
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Royals è disponibile in streaming su Serially.
Produzione e ricezione
La serie tv The Royals è composta da quattro stagioni per un totale di 40 episodi della durata di 42 minuti circa l’uno ed è prodotta da Mastermind Laboratories, Varsity Pictures, Lionsgate Television e Universal Cable Productions per E! Entertainment Television, che l’ha annunciata per la prima volta nell’aprile del 2013. La serie, liberamente ispirata al romanzo di Michelle Ray Falling for Hamlet, è creata e in parte sceneggiata e diretta da Mark Schwahn (già celebre per aver creato One Tree Hill) che nel novembre del 2017, al termine della terza stagione, è stato licenziato dopo aver ricevuto più di un’accusa per molestie sessuali. Per le riprese della serie sono stati utilizzati gli interni e gli esterni di storiche e famose tenute di campagna inglesi, come il Blenheim Palace nell’Oxfordshire e il castello di Allington nel Kent. In patria, la soap opera è stata trasmessa da E! dal 15 marzo 2015 al 13 maggio 2019. In Italia, invece, la prima visione della serie è andata in onda su Fox Life (stagione 1) e TIMVision (stagioni dalla 2 alla 4).
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Royals, composta da 10 episodi, è stata trasmessa in origine negli USA su E! dal 15 marzo al 17 maggio 2015.
In Italia la stagione è andata in onda su Fox Life dal 21 aprile al 19 maggio 2015. Al momento è disponibile in streaming su Serially.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv The Royals, composta da 10 episodi, è stata trasmessa in origine negli USA su E! dal 15 novembre 2015 al 17 gennaio 2016.
In Italia è stata resa disponibile in streaming su TIMVision il 3 febbraio 2016. Al momento è disponibile in streaming su Serially.
Stagione 3
La terza stagione della serie tv The Royals, composta da 10 episodi, è stata trasmessa in origine negli USA su E! dal 5 dicembre 2016 al 19 febbraio 2017.
In Italia è stata resa disponibile in streaming su TIMVision dal 2 al 21 febbraio 2017. Al momento è disponibile in streaming su Serially.
Stagione 4
La quarta stagione della serie tv The Royals, composta da 10 episodi, è stata trasmessa in origine negli USA su E! dall'11 marzo al 13 maggio 2018.
In Italia è stata resa disponibile in streaming su TIMVision il giorno dopo la messa in onda statunitense. Al momento è disponibile in streaming su Serially.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.