Paul, studente di pianoforte, incontra casualmente il suo idolo, il pianista di fama mondiale Richard Kennington in occasione di un concerto. Chiamato all'ultimo momento a svolgere il compito di voltapagine, Paul fa colpo sul pianista e sul suo agente per il suo aspetto e per la sua perizia. Qualche tempo dopo Paul, in vacanza a Barcellona con la madre, si imbatte nuovamente in Richard e tra i due nasce una relazione. Trasferitosi successivamente a Parigi per frequentare una prestigiosa scuola di musica, Paul vive all'ombra di potenti e maturi mecenati ma poco alla volta si rende conto di non avere abbastanza talento.
Note
L'idea di raccontare una storia d'amore dove a dimostrarsi maturo è un amante non ancora maggiorenne, aveva un certo fascino. Invece la seconda parte subisce i contraccolpi di una messa in scena ingessata che non permette agli elementi melodrammatici di esplodere come dovrebbero.
l unica pecca del film e che a volte nn sembra essere stato girato sul pianeta terra.
il film comunque risulta molto interessante e coinvolgente ma piu va avanti e piu perde un pò del suo essere iniziale, i personaggi (soprattutto la madre) iniziano ad essere troppo marcati.
un film che comunque merita di essere visto e forse ri-visto per essere apprezzato meglio. leggi tutto
La storia è avvincente, interessante, mescola temi come la passione per la musica, l’omosessualità, l’outing, la ricerca del successo, anche se ogni tanto la timida regia esita e tentenna. Dopotutto è un film di nicchia: non è pieno il mercato di titoli assimilabili a questo. Voto (da 1 a 10): 8. leggi tutto
Il giovane Paul è il voltapagine di Richard, pianista di fama mondiale. Durante un viaggio a Barcellona con la madre Pamela, in crisi profonda con il marito, Paul incontra ancora il musicista e ha con lui una caliente relazione. Breve, perché Richard non vuole legarsi. Fosse finito qui, il film del catalano Ventura Pons avrebbe meritato un giudizio positivo. Perché l’idea di raccontare una… leggi tutto
l unica pecca del film e che a volte nn sembra essere stato girato sul pianeta terra.
il film comunque risulta molto interessante e coinvolgente ma piu va avanti e piu perde un pò del suo essere iniziale, i personaggi (soprattutto la madre) iniziano ad essere troppo marcati.
un film che comunque merita di essere visto e forse ri-visto per essere apprezzato meglio.
Purtroppo, per cause economiche, dal 31 Gennaio chiuderà i battenti Gay.tv.
Gay.tv è stata un "miracolo" nel panorama dei media italiani ed europei, certo non piovuto dal cielo, ma dalla generosità di un…
La storia è avvincente, interessante, mescola temi come la passione per la musica, l’omosessualità, l’outing, la ricerca del successo, anche se ogni tanto la timida regia esita e tentenna. Dopotutto è un film di nicchia: non è pieno il mercato di titoli assimilabili a questo. Voto (da 1 a 10): 8.
Paul, studente di pianoforte, s'innamora ed ha una relazione con il pianista di fama mondiale Richard Kennington. Ma la relazione ad un certo punto finisce e Paul si ritrova semplicemente a fare il voltapagine e l'amante di ricchi pianisti, accorgendosi a poco a poco di non avere in realtà un gran talento musicale... Una sola parola per questo film: splendido. Il racconto della storia di Paul…
Il giovane Paul sogna di diventare un pianista famoso. E' bravo, talentato, ambizioso. Poi l'incontro con il suo mito per voltare le pagine dello spartito ad un suo concerto, un altro incontro (casuale) a Barcellona durante un viaggio di vacanza con la madre appena divorziata, la passione, la scoperta che dietro la facciata del successo si nasconde una vita di solitudine, frustrata perfezione…
Il giovane Paul è il voltapagine di Richard, pianista di fama mondiale. Durante un viaggio a Barcellona con la madre Pamela, in crisi profonda con il marito, Paul incontra ancora il musicista e ha con lui una caliente relazione. Breve, perché Richard non vuole legarsi. Fosse finito qui, il film del catalano Ventura Pons avrebbe meritato un giudizio positivo. Perché l’idea di raccontare una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film mediocre nella resa registica, piattissima, farraginoso e stantio, assolutamente superficiale e banale. 4
commento di kotrab