Undicesimo titolo televisivo parte dell’Universo cinematografico Marvel, la commedia dark fantasy distribuita a livello internazionale da Disney+ racconta le sorti di Agatha Harkness, antagonista principale di WandaVision, che riesce a liberarsi dall’incantesimo che la imprigionava e cerca di recuperare i propri poteri.
Agatha All Along - Di cosa parla
Dopo gli eventi di WandaVision, la famigerata e potente strega Agatha Harkness si ritrova a raschiare il fondo del barile, intrappolata nel mondo creato da Scarlet Witch e costretta a interpretare per sempre il ruolo di Agnes, vicina pettegola e impicciona. Con l’aiuto involontario di un sospettoso adolescente goth, tuttavia, Agatha riesce a sfuggire alla distorsione dell’incantesimo ritornando nel mondo reale, ma perdendo tutti i propri poteri magici. L’adolescente risveglia il suo interesse quando la supplica di accompagnarlo sulla Witches’ Road, una serie di prove magiche che, una volta superate, potrebbero restituire i poteri alla strega. Agatha e il teenager formano una nuova congrega e partono alla conquista delle prove.
I personaggi
Kathryn Hahn è Agatha Harkness
Joe Locke è L’adolescente
Sasheer Zamata è Jennifer Kale
Ali Ahn è Alice
Miles Gutierrez-Riley è Hulkling
Debra Jo Rupp è Sharon Davis
Patti LuPone è Lilia Calderu
Aubrey Plaza è Rio Vidal
Il cast
-
Jac Schaeffer
-
Kathryn Hahn
Agatha Harkness
-
Patti LuPone
Lilia Calderu
-
Jack Kirby
-
David Lengel
Jones
-
Aubrey Plaza
Rio Vidal
-
Stan Lee
-
Asif Ali
Norm
-
Joe Locke
Billy Kaplan
-
Sasheer Zamata
Jennifer Kale
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Agatha All Along è disponibile in streaming su Disney+ dal 19 settembre 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Agatha All Along è composta da una stagione di 9 episodi della durata di 40 minuti circa l’uno ed è prodotta da Marvel Television per Disney+, che l’ha annunciata per la prima volta nel novembre del 2021 in occasione del Disney+ Day come spin-off della miniserie WandaVision (2021). Prima di essere confermata con il suo titolo definitivo, la miniserie ne ha avuti diversi di provvisori: Agatha: House of Harkness, Agatha: Coven of Chaos, Agatha: Darkhold Diaries e Agatha: The Lying Witch with Great Wardrobe. La serie è creata e co-sceneggiata (in collaborazione con Laura Donney, Cameron Squires, Giovanna Sarquis, Laura Monti, Jason Rostovsky, Gia King e Peter Cameron) da Jac Schaeffer, già creatrice di WandaVision e sceneggiatrice di Captain Marvel (2019) (non accreditata), di Attenti a quelle due (2019) e di Black Widow (2021). La regia degli episodi è affidata alla stessa Schaeffer in collaborazione con Gandja Monteiro. Le riprese della miniserie sono iniziate il 17 gennaio del 2023 presso i Trilith Studios di Atlanta. A livello internazionale, la miniserie è distribuita da Disney+ a partire dal 18 settembre 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Agatha All Along, composta da 9 episodi di 40 minuti circa l’uno, è disponibile in streaming su Disney+ dal 19 settembre 2024.
Commenti (1) vedi tutti
Serie stiracchiatissima e perimetrale sulle ceneri di "WandaVision". Inerte, inutile, trascurabile. La protagonista però è brillante. Solita strizzata d'occhio da parte di Disney al mondo LGBT ma in maniera gratuita e ostentata.
commento di Aaanton71