Stu Shepard, pubblicitario newyorkese di piccolo cabotaggio, utilizza sovente un telefono pubblico per evitare di essere scoperto dalla moglie Kelly e chiamare indisturbato Pamela, una giovane che vuole diventare attrice. Un giorno, dopo aver cercato di dare un ennesimo appuntamento alla ragazza, l'apparecchio squilla e uno sconosciuto avverte Stu che se chiuderà la conversazione verrà ucciso. Il misterioso interlocutore altri non è che un serial killer armato di fucile, che per dimostrare le sue reali intenzioni abbatte un passante. All'inizio la polizia ritiene che l'omicidio sia stato commesso da Stu, finché il capitano Ramey si rende conto che le cose stanno diversamente...
Note
Schumacher si concede un divertissement e - sfruttando un canovaccio non proprio di primo pelo - a poco a poco costruisce una tensione che avvolge e avvince. Col passare dei minuti, il thriller tende a sfumare e a confondersi nel dramma personale di Stu: il quale, pur non avendone le qualità morali, si trasforma in una moderna versione laica di Giobbe. Il suo misterioso interlocutore è onnipotente come un dio e sembra essere dappertutto. Sottoposto a un supplizio che pare interminabile, Stu perde la sua originale baldanza e finisce per afflosciarsi. Interessante il lavoro del discontinuo regista americano, che - sulla base della stringata sceneggiatura firmata da un veterano come Larry Cohen - approfitta al meglio del set metropolitano per imbastire un ordito sempre inquietante e pieno di pathos.
Tra prostitute inferocite, un magnaccia che è proprio un brutto ceffo e un cecchino che aspetta di arpionare qualche ignara vittima, non è proprio il caso di rispondere a quel telefono.
Thriller originale pieno di tensione nonostante la brevissima durata. Certo non a tutti può piacere e a qualcuno può risultare noioso ma ne consiglio la visione. Bella la regia ma prende spunto dalla serie televisiva 24.
Thriller teso con tanti colpi di scena. Colin Farrel ottimo nella partre recitata BENISSIMO!!! Regia buona e originale. Impresa riuscita. Non ti accorgi ma il tempo vola mentre pensi come uscire da quella maledetta cabina.
Originale film con un forte crescendo di tensione ambientato in una New York post torri gemelle dove la paura effettivamente può arrivare da tutte le parti,anche da un telefono pubblico.
film molto teso di quelli che tengono inchiodati alla poltrona fino alla fine, anche se poco originale e un po' banale nella messaggio morale di fondo.
penoso e stupido.Il divo Collin Farrell ha un'aria da bullo insopportabile e nonostante il buon impegno di Forest, dopo mezz'ora si preferirebbe essere alla sagra del caciucco.
Ecco come fare un ottimo film a basso costo! Tutto si svolge praticamente all'interno di una cabina telefonica ma mamma mia che suspence e che ritmo! Veramente azzeccato!
Emozionante ed adrenalitico, nonstante si svolga tutto in una cabina telefonica. Si resta in tensione per, Stu (ma poi cosa aveva fatto di così tremendo?) per l'intera durata del film. Assolutamente fantastico!
di sicuro un film particolare, un triller con una sola ambientazione molte "chiacchiere" in questo grande giocattolo che trova in Colin Farrell l'interprete ideale, ha il fisico del "bastardo"tenero…!la storia non lascia un attimo di tregua!
E' un altro giorno di ordinaria follia quello in cui lo spocchioso manager Stu viene inchiodato in una cabina telefonica. All' altro capo della cornetta un diabolico cecchino in cerca di giustizia privata. L' incipit del film di Schumacher è tutto qui, essenziale e virtuoso allo stesso tempo poichè giocato interamente su di una discreta sceneggiatura, in sostanza un' interminabile… leggi tutto
Siamo all’interno della NY bene (Manhattan) dove, ancora nei primi anni del III Millennio, pare che resistano le ultime vestigia di una rivoluzione tecnologica relativamente recente (il telefono a fili) che in pochi decenni ha conquistato il mondo ed in ancor meno tempo si è evoluta nella sua dimensione wireless che le ha permesso di espandersi oltre ogni misura.
Una transizione… leggi tutto
Un film detestabile e pretestuoso come non se ne vedevano da anni nel mondo del cinema. Un film creato a tavolino per soddisfare quel pubblico un po’ snob ma non troppo. E dovendo escogitare un’alternativa agli effetti speciali privi di contenuto il regista ha pescato nel peggio:
1) Facciamo un film che svolge in un'unica entità di tempo e di luogo… (che poi se viene bene lo rifacciamo… leggi tutto
Fede Álvarez è un habitué dei reboot/remake/revival e dei sequel (ma quando s’è trattato di dare un prosieguo alla sua opera originale, “Man in the Dark”, è stata la…
Questa Playlist riporta i titoli di alcune pellicole nelle quali i protagonisti per diverse cause (sfortuna, attacchi di animali, sotto minaccia di altre persone) rimangono bloccate, intrappolate in determinati posti…
Dal punto di vista tecnico il film è proprio riuscito, anche perché riesce a costruire un'efficace suspense che non ci molla fino alla fine. Anche alcuni personaggi sono interessanti. Il protagonista veniamo a conoscerlo abbastanza bene, ma io ho trovato più intriganti alcune figure di contorno, come il gestore del sexy shop e magnaccia, il capo dei poliziotti, e l'aspirante…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (25) vedi tutti
Plot assurdo dall'inizio alla fine, per fortuna la tensione tiene a galla l'operazione. Voto: 2 stelle (2023)
commento di robynestaTra prostitute inferocite, un magnaccia che è proprio un brutto ceffo e un cecchino che aspetta di arpionare qualche ignara vittima, non è proprio il caso di rispondere a quel telefono.
leggi la recensione completa di BalivernaBel thriller innovativo, ottima l'idea iniziale che forse però si sarebbe potuta sfruttare meglio e con qualche scontatezza in meno
commento di ControventoThriller originale pieno di tensione nonostante la brevissima durata. Certo non a tutti può piacere e a qualcuno può risultare noioso ma ne consiglio la visione. Bella la regia ma prende spunto dalla serie televisiva 24.
commento di XANDERParte malissimo con dialoghi e personaggi sgradevoli,poi nella seconda parte si fa più interessante-voto 5,5-
commento di wang yuQuando tutto è al proprio posto: attori, regista, scrittore, fotografo ecc. Film potente con un gran ritmo…
commento di GoonieAleBuon thriller,che sa tenere tensione è ritmo fino alla fine.
commento di Lebowsky84Stranamente un buon film realizzato da joel schumacher.E' curioso rimanere fissati per tutto il tempo davanti ad una cabina telefonica.
commento di sigourneyrulesThriller teso con tanti colpi di scena. Colin Farrel ottimo nella partre recitata BENISSIMO!!! Regia buona e originale. Impresa riuscita. Non ti accorgi ma il tempo vola mentre pensi come uscire da quella maledetta cabina.
commento di GraziaOriginale film con un forte crescendo di tensione ambientato in una New York post torri gemelle dove la paura effettivamente può arrivare da tutte le parti,anche da un telefono pubblico.
commento di jeffwineBuono il soggetto, ma nel realizzare l'idea mi pare che si sia esagerato un po' con il moralismo…Se poi aggiungiamo il finale molto convenzionale…
commento di screamfilm molto teso di quelli che tengono inchiodati alla poltrona fino alla fine, anche se poco originale e un po' banale nella messaggio morale di fondo.
commento di HAL2001Voto:7,5.un thriller sensazionale con colpi di scena a ruota libera.INTENSO.
commento di Paolo Zilianipenoso e stupido.Il divo Collin Farrell ha un'aria da bullo insopportabile e nonostante il buon impegno di Forest, dopo mezz'ora si preferirebbe essere alla sagra del caciucco.
commento di brandocarino e intrigante
commento di spider20per me questo è il film più originale della stagione!mi è piaciuto molto e mi ha preso come non succedeva da in pò..veramente interessante
commento di sephirothIl film è interessante e la tensione ti costringe a chiederti quale sia la prossima mossa del cecchino. La durata del film è adatta alla situazione.
commento di MicE' corto, però è bellino. Vuoi gnocchi?
commento di TotoroKE FIKATA!,ANKE SE E' AMBIENTATO(QUASI INTERAMENTE)IN UNA KABINA TELEFONIKA,RIESCE COMUNQUE A INKOLLARTI ALLA POLTRONA.
commento di phelonBello e intenso.
commento di trinity77Ecco come fare un ottimo film a basso costo! Tutto si svolge praticamente all'interno di una cabina telefonica ma mamma mia che suspence e che ritmo! Veramente azzeccato!
commento di ultrapazEmozionante ed adrenalitico, nonstante si svolga tutto in una cabina telefonica. Si resta in tensione per, Stu (ma poi cosa aveva fatto di così tremendo?) per l'intera durata del film. Assolutamente fantastico!
commento di florentia violaBello, non c'è che dire…peccato che probabilmente il doppiaggio facesse perdere parte dell'intensità della Voce al telefono.
commento di italianeowindi sicuro un film particolare, un triller con una sola ambientazione molte "chiacchiere" in questo grande giocattolo che trova in Colin Farrell l'interprete ideale, ha il fisico del "bastardo"tenero…!la storia non lascia un attimo di tregua!
commento di Dony77