Sicilia, primo '900: sfoderando la sua brillante vis retorica, il gaudente e squattrinato principe Raimondo di Falcomarzano riesce a stabilirsi presso un facoltoso armatore, a coinvolgerlo in aleatorie imprese e pure a... diventare suo parente.
Note
Attori di scuola e di consumata bravura per una commedia in costume vecchio stampo.
Nella Sicilia di inizio ventesimo secolo un nobile decaduto riesce a farsi amico un uomo ricco e potente fino ad architettare il matrimonio fra sua figlia e il figlio dell’uomo. La commedia Sua Eccellenza di Falcomarzano, pubblicata nel 1921 dal catanese Nino Martoglio, viene trasposta su pellicola poco più di vent’anni più tardi con una sceneggiatura firmata da Mino… leggi tutto
Nella Sicilia di inizio ventesimo secolo un nobile decaduto riesce a farsi amico un uomo ricco e potente fino ad architettare il matrimonio fra sua figlia e il figlio dell’uomo. La commedia Sua Eccellenza di Falcomarzano, pubblicata nel 1921 dal catanese Nino Martoglio, viene trasposta su pellicola poco più di vent’anni più tardi con una sceneggiatura firmata da Mino…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.