Regia di Simon Langton vedi scheda film
Troppo anonima la regia dell'inglese Langton, per un neo-noir di originale destinazione televisiva, e torrida come si conviene ambientazione estiva losangelina.
Hamlin è volto e attore ben rappresentativo degli anni ottanta, a cui spesso l'estetica più che altro della pubblicistica postmoderna per i manifesti si rifà, senza adeguata corrispondenza su ciò che si vede nello svolgersi della ingarbugliata trama, come si conviene al tipo di storia.
Torride anche le sudatissime e molto nude scopatone tra Hamlin e la sempre fisicamente ben equipaggiata Hicks, che nonostante l'iniziale impianto TV, ben determinano il perché di una sua distribuzione h.v. americana anche in Laser disc, Image Ent.
Oltre ad uno dei più bravi e riconosciuti attori della sua generazione Jason Robards, nei panni del padre santone dei recuperi e dei diseredati "simil- Muccioli" ed ex poliziotto del protagonista Hamlin anch'egli poliziotto, ma a differenza del figlio con tanti scheletri nell'armadio, vi è ovviamente come cattivo della situazione, uno tra i più bravi e meno riconosciuti della sua, ovvero Rip Torn.
John Nada
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta