Mortez e il suo assistente Rivetot girano la Francia presentando "La lingua del gatto", un improbabile quiz radiofonico. Mortez è venerato dal suo pubblico e da Rivetot; da 25 anni i due viaggiano e vivono fianco a fianco, perché Rivetot sopporta qualsiasi cosa pur di stare col proprio idolo: le nottate in macchina, gli alberghi squallidi, le crisi isteriche... Mortez è ancora animato dall'entusiasmo per il "suo" programma, quello che lui ha inventato: e quando Rivetot viene a sapere che il quiz sarà soppresso, si guarda bene dal comunicarglielo...
Note
Leconte mescola i toni e aspira alla commedia dolceamaro-surreale, ma non azzecca le dosi del cocktail.
Io non vedo questo disastro che la critica gli ha affibbiato! C'è un argomento buono e un attore davvero eccezionale che lo completa ed aiuta non poco, magari la fasi carenti della sceneggiatura. Mi vanno meno bene altri suoi films , am questo lo accetto e me lo godo, anche con qualche emozione leggi tutto
Prima ancora (1989) che una ristretta cerchia di cinephiles italiani scoprisse il fascino e l’ intensità del film “L’insolito caso di Mr Hire” e prima che nel 1990 “scoppiasse” il caso del piccolo film “Il marito della Parrucchiera” interpretato dalla nostra bella e sensuale Anna Galiena, il regista Patrice Leconte (nome sino ad allora sconosciuto… leggi tutto
Nato a Parigi nel 1930 da genitori bretoni (occhi azzurri non mentono), Jean Rochefort è stato senza alcun dubbio uno dei più grandi attori francesi della sua generazione, un artista che seppe farsi…
Io non vedo questo disastro che la critica gli ha affibbiato! C'è un argomento buono e un attore davvero eccezionale che lo completa ed aiuta non poco, magari la fasi carenti della sceneggiatura. Mi vanno meno bene altri suoi films , am questo lo accetto e me lo godo, anche con qualche emozione
UNA COMMEDIA ON THE ROAD,DIVERTENTE,PUNGENTE E RECITATA DA DIO.LECONTE GESTISCE I PERSONAGGI CON ABILITA' E NON AVVICINA MAI LA STORIA ALLA MELENSAGGINE ECCESSIVA,NE' TANTOMENO ALLA LACRIMUCCIA TIRATA A FORZA.TUTTO E' BEN FATTO,DALLA BELLA FOTOGRAFIA AL BUON MONTAGGIO.LA STORIA DI QUESTO ANCHORMAN RADIOFONICO SU7LLA VIA DELLA PENSIONE E DEL SUO FIDO AUTISTAAMICO E' PIACEVOLE,SCORREVOLE E NON…
E' veramente incredibile che un tale delizioso film debba aver aspettato tutti questi anni per vedere la luce in Italia.Lo straordinario legame dei due protagoniste non puo' che far sorridere il cuore,insieme alla vitalita' estrema del conduttore radiofonico, che supera difficolta' e avvilimenti per collocarsi di nuovo di fronte al "suo" pubblico.Un gioco assurdo e inconsistente diventa ragione…
Tirato fuori dai cassetti dopo il successo de "L'uomo del treno", il film di Leconte ci regala sorrisi, avventure e piccole emozioni in compagnia di due attori del calibro di Jean Rochefort e Gérard Jugnot.
Se la regia non è delle più brillanti e ogni tanto le gag diventano ripetitive, "Tandem" ha però una grande forza e una grande vitalità, proprio grazie al forte rapporto di amicizia tra…
Prima ancora (1989) che una ristretta cerchia di cinephiles italiani scoprisse il fascino e l’ intensità del film “L’insolito caso di Mr Hire” e prima che nel 1990 “scoppiasse” il caso del piccolo film “Il marito della Parrucchiera” interpretato dalla nostra bella e sensuale Anna Galiena, il regista Patrice Leconte (nome sino ad allora sconosciuto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Non eccezionale, ma con un chiaro messaggio: la vita non è finita finchè non è finita, e siamo sempre in tempo a risollevarci!
commento di RageAgainstBerlusca