Regia di Nanni Moretti vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Grande originalità e spiccatissimo carattere, in un'opera non convenzionale e immatura, che non spicca per tecnica registica, ma regala dialoghi che sono entrati nell'immaginario collettivo. Moretti tagliente e acuto non risparmia niente e nessuno, nemmeno Alberto Sordi...
leggi la recensione completa di Souther78A mio modesto avviso, è datato e oggi poco interessante.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiMoretti che prova ad andare fuori dagli schemi ma a mio parere peccando di eccessiva arroganza. Film con poco significato e scene messe lì a caso che punta tutto sull'originalità e discorsi intellettuali messi male in scena da un regista che dimostra evidenti limiti e attori che non trasmettono,mal diretti dal medesimo. Voto 5
commento di omarito99Sprazzi di genialità morettiana, in un film però disomogeneo e uno stile ancora da sgrezzare.
commento di silviodifedeIl film fa venire lo stimolo di prendere il muro a testate.
commento di moviemanI N S U P E R A B I L E . Per la mia generazione, uno dei migliori film di tutti i tempi. Lo guardi, e ti sembra di non avere davanti un televisore, bensì uno specchio. Scene da antologia: "Vedo gente, ... , faccio delle cose, ..." - " Ma mi si nota di più ..." - " Cosa fareste se mi suicidassi?" .....
commento di paoscaOttimo Moretti, in uno dei suoi primi lavori
leggi la recensione completa di Furetto60Film atipico, a suo modo geniale. Sicuramente il miglior Moretti ma un pò troppo lontano dal "cuore" per i miei gusti.
commento di PugnoAncora non mi capacito del fatto che un film eccezionale come questo abbia una media così bassa. Il vero Nanni Moretti. Capolavoro.
commento di Stefano BattiatoPessimo.
commento di lonestarLascia un senso di tristezza.Molto bella la scena finale.Di Moretti oltre a questo ho visto solo "Bianca" che preferisco.Molto più maturo e profondo.
commento di SaintlySinnerUN BUON FILM BEN DIRETTO ED INTERPRETATO DA UN MORETTI ALLA SUA SECONDA PROVA
commento di antonio de curtisFILMETTO CEREBROLESO CHE POTEVA ANDARE BENE AL MASSIMO 19 ANNI FA, RIVISTO OGGI FA PIETà…
commento di Il cattivo nullatenenteUno dei migliori film del cinema italiano di sempre, da parte di uno dei pochi Autori del nostro cinema contemporaneo. E nel 1978 lo si capiva già. Rivisto a distanza di quasti trent'anni, "Ecce bombo" non ha perso niente della sua freschezza.
commento di sasso67TRASHONE
commento di dussoPessimo, la più grande schifezza che abbia mai visto.
commento di dr.deckerPer alcuni un Moretti in tono minore,per altri come me decisamente no.Un film acerbo ma che esprime già tutte le tematiche della cinematografia morettiana.
commento di MIK64un film che fa pensare
commento di rabbercio.rumCapolavoro del cinema esistenzialista.
commento di TotoroQuando ancora Moretti aveva delle trovate geniali e idee da vendere… il grottesco allo stato puro con alcune scene da cult (una su tutte "Ma che siamo in un film di Alberto Sordi?")…
commento di RageAgainstBerluscaChe grande opere prima, che anticipa tutto il Moretti successivo. Divertente ironico, veramente un gran bel film.
commento di florentia viola