Regia di Tim Robbins vedi scheda film
Un bel film ed ancor più ben interpretato... Argomentazioni aventi come tema la libertà di espressione, per “alcuni” già sentite ma sempre “scottanti”. Certo la trama appare un po’ disallineata e confusa ma nel suo insieme molto interessante. Quando poi si viene a sapere che per ragioni commerciali al cinema il film è stato brutalmente mutilato della bellezza di 35 minuti…? allora si può forse comprendere il motivo della sua apparente non piena riuscita. Estremismo genera estremismo… si assiste sempre più ad una visione utilitaristica anche in quelle forme di espressione che prima erano meno succubi di questa “effettistica concorrenza”. A chi come me vuole compensare il vuoto lasciato dalla massa di cavallette che avidamente s’ammucchiano attirati da boiate tutto ritmo e azione pieni di violenza e senza anima (quelli sarebbero da censurare/tagliare/desponsorizzare!) consiglio questo film del volenteroso Tim Robbins (…e si, quando c’è tanto da dire ecco il taglio…).
Attori tutti all'altezza del compito e della loro fama con buona definizione dei personaggi. Regia idealistica e professionale.
Racconta di un periodo cruciale dell'America e fa comprendere cosa avrebbe potuto essere e cosa ha voluto ottusamente negare anche quanto di positivo poteva esserci...
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta