Come regalo di nozze Pen regala alla moglie Sadao una radio. Quando la giovane è incinta di quattro mesi, Pen è costretto a lasciare la sua dimora per fare il servizio militare. Ha sempre amato cantare e non ha mai perso un'occasione per esibirsi. Dopo aver vinto un concorso radiofonico decide di disertare per realizzare il suo sogno: andare a Bangkok e diventare cantante a tutti gli effetti. Ma presto si ritrova in un incubo e non vede l'ora di riabbracciare la moglie e il fgilio che non ha mai conosciuto.
Note
_Love Song_, come tutto il cinema tailandese in generale, possiede un'elementarità d'approccio che resta chiusa in se stessa, senza avere il coraggio di "alzarsi". E il turismo folcloristico è dietro l'angolo. Ciò non toglie che ci si possa anche divertire un po'.
Del cinema thailandese, in Italia, non si conosce praticamente nulla (a parte Le lacrime della tigre nera). Eppure, in giro per festival, alcuni nomi, non tutti meritevoli, hanno cominciato a farsi notare: i Pang Brothers (di origine hongkonghese, autori di The Eye), Nonzee Nimibutr, e, appunto, Pen-ek Ratanaruang, regista di quel 6ixtinin9 che ha raccolto numerose attenzioni (immeritate). Il… leggi tutto
"A volte bisogna compiere un giro completo della vita per ritornare allo stesso identico punto di partenza e rendersi conto che la felicità è sempre stata lì" ha dichiarato il regista taiwanese Pen-ek Ratanaruang a proposito del suo film "LOVE SONG - Monrak Transistor". E la storia di Pen, sempliciotto di campagna con la passione per il canto (ovunque ci sia una festa lui è sempre presente… leggi tutto
Del cinema thailandese, in Italia, non si conosce praticamente nulla (a parte Le lacrime della tigre nera). Eppure, in giro per festival, alcuni nomi, non tutti meritevoli, hanno cominciato a farsi notare: i Pang Brothers (di origine hongkonghese, autori di The Eye), Nonzee Nimibutr, e, appunto, Pen-ek Ratanaruang, regista di quel 6ixtinin9 che ha raccolto numerose attenzioni (immeritate). Il…
"A volte bisogna compiere un giro completo della vita per ritornare allo stesso identico punto di partenza e rendersi conto che la felicità è sempre stata lì" ha dichiarato il regista taiwanese Pen-ek Ratanaruang a proposito del suo film "LOVE SONG - Monrak Transistor". E la storia di Pen, sempliciotto di campagna con la passione per il canto (ovunque ci sia una festa lui è sempre presente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.