Liberamente ispirato a fatti realmente accaduti, l’originale brasiliano distribuito a livello internazionale da Netflix e co-creato e co-diretto da José Padilha (Tropa de Elite - Gli squadroni della morte (2007)) è un thriller politico che segue le tese indagini di un poliziotto su un caso di riciclaggio di denaro.
O Mecanismo - Di cosa parla
Marco Ruffo è un agente della Polizia federale brasiliana che sta investigando su un caso di riciclaggio di denaro sporco ed è parossisticamente ossessionato da questa indagine, convinto che rappresenti la chiave di volta per cominciare a liberare il paese dalla corruzione e dal giogo delle grandi multinazionali. Non poteva aspettarsi, tuttavia, che lui e la sua collega Verena Cardoni potessero trovarsi coinvolti in una delle più estese indagini di questo tipo nella storia giudiziaria del Brasile. Il caso si rivela talmente enorme, che le indagini per portare alla luce tutta la verità sconvolgeranno la politica del paese, oltre alle vite dei soggetti coinvolti direttamente.
I personaggi
Selton Mello è Marco Ruffo
Caroline Abras è Verena Cardoni
Enrique Díaz è Roberto Ibrahim
Leonardo Medeiros è João Pedro Rangel
Alessandra Colassanti è Wilma Kitano
Jonathan Haagensen è Vander
Otto Jr. è Judge Paulo Rigo
Susana Ribeiro è Regina
Antonio Saboia è Dimas
Lee Taylor è Claudio Amadeu
Il cast
-
Caroline Abras
Verena Cardoni
-
Selton Mello
Marco Ruffo
-
Enrique Díaz
Roberto Ibrahim
-
Jonathan Haagensen
Valder
-
Otto Jr.
Paulo Rigo
-
Antonio Saboia
Dimas Donatelli
-
Lee Taylor
Claudio Amadeu
-
Osvaldo Mil
Luis Carlos Guilhome
-
Susana Ribeiro
Regina Ruffo
-
Giulio Lopes
Roberval
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv O Mecanismo è disponibile in streaming su Netflix dal 23 marzo 2018.
Produzione e ricezione
La serie tv O Mecanismo è composta da due stagioni di 8 episodi ognuna della durata di 41 minuti circa l’uno ed è prodotta da Zazen Produções per Netflix, che l’ha annunciata ufficialmente per la prima volta nell’aprile del 2016. La serie è creata da Elena Soarez e José Padilha (Orso d’oro a Berlino nel 2008 per Tropa de Elite - Gli squadroni della morte (2007)), la prima anche sceneggiatrice, in collaborazione con Sofia Maldonado, e il secondo anche regista, insieme a Felipe Prado, Marcos Prado e Daniel Rezende. Le riprese della serie sono iniziate nel maggio del 2017 e si sono svolte in Brasile tra San Paolo, Rio de Janeiro, Curitiba e Brasília. A livello internazionale, la serie è stata distribuita da Netflix a partire dal 23 marzo 2018.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv O Mecanismo, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 23 marzo 2018.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv O Mecanismo, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 10 maggio 2019.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.