Originale britannico distribuito dalla BBC, la commedia drammatica creata dalla showrunner esordiente Kyla Harris racconta, in maniera semi-autobiografica, il rapporto tra un’artista trentenne tetraplegica e la sua assistente personale, che è anche la sua migliore amica d’infanzia.
We Might Regret This - Di cosa parla
Freya, trent’anni, è un’artista canadese tetraplegica che accetta l’offerta del suo fidanzato a distanza, Abe, avvocato di successo molto più grande di lei, e si trasferisce nella casa londinese di quest’ultimo per iniziare una convivenza. Freya necessita di un’assistenza personale che copra l’intero arco della giornata, 24 ore su 24. Un lavoro molto impegnativo e altrettanto intimo, sia fisicamente sia emotivamente. Freya si trova costretta a licenziare la sua assistente personale quando si accorge che non potranno mai essere compatibili, e per coprire il ruolo vacante, in emergenza, propone il lavoro alla sua migliore amica d’infanzia Jo, riapparsa senza preavviso solamente il giorno prima dopo più di dieci anni di assenza.
I personaggi
Kyla Harris è Freya
Darren Boyd è Abe
Elena Saurel è Jo
Edward Bluemel è Levi
Sally Phillips è Jane
Aasiya Shah è Ty
Helen Schlesinger è la dottoressa Roscia
Hanako Footman è Olyvya
Emma Sidi è Olivia
Rosa Escoda è Imo
Eleanor Fanyinka è Amy
Barney Fishwick è Daniel
Lolly Adefope è Susan
Jessie Mei Li è Haruka
Lily Frazer è Mae
Christopher Jeffers è Scott
Henry Perryment è Alex
Rana Bader è Poppy
Ania Marson è Doreen
Moe Bar-El è Will
Ashley Young è Bex
Tim Key è Brian
Il cast
-
Kyla Harris
Freya
-
Darren Boyd
Abe
-
Elena Saurel
Jo
-
Edward Bluemel
Levi
-
Lee Getty
-
Jennifer Castillo
Freya Double
-
Sally Phillips
Jane
-
-
-
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv We Might Regret This è composta da una stagione di 6 episodi della durata di 30 minuti circa l’uno ed è prodotta da Roughcut Television e Village Roadshow Television per BBC, che l’ha annunciata per la prima volta nel giugno del 2023. La serie è co-creata e co-sceneggiata (in collaborazione con Jess Bray e Sarah Kendall) da Lee Getty e Kyla Harris, quest’ultima anche protagonista. La regia degli episodi, invece, è affidata a Nick Collett. In patria, la serie è stata trasmessa da BBC Two a partire dal 19 agosto 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv We Might Regret This, composta da 6 episodi di 30 minuti circa l’uno, è stata trasmessa in origine nel regno Unito da BBC Two a partire dal 19 agosto 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.