La quotidiana routine di Marco e Bepi, due gondolieri della Giudecca, viene messa a soqquadro da uno stabilimento installatosi nelle vicinanze. Sarà l'amore fra la figlia di Marco e il figlio dell'industriale a rimettere tutto a posto...
Note
Il regista di _Uomini sul fondo_, adepto di Salò, dirige un convenzionale melodramma "lagunare".
Curiosa la parabola (tutta decadente) di questo film, originariamente pensato per un altro regista (Piero Costa) e finito in mano a Francesco De Robertis a un passo dalla fine della seconda guerra mondiale, con un cambio di titolo comunque ben assestato (il precedente era il più banale I figli della laguna). De Robertis veniva da un cinema piuttosto schierato - e ovviamente a favore del… leggi tutto
Curiosa la parabola (tutta decadente) di questo film, originariamente pensato per un altro regista (Piero Costa) e finito in mano a Francesco De Robertis a un passo dalla fine della seconda guerra mondiale, con un cambio di titolo comunque ben assestato (il precedente era il più banale I figli della laguna). De Robertis veniva da un cinema piuttosto schierato - e ovviamente a favore del…
Un film davvero ai minimi termini, sia per la storia che per la realizzazione non che per gli attori che sono davvero da dimenticare. Una favoletta che neanche i bambini ascolterebbero, e le arie di commedia proposte, sono davvero povere per poter agganciare un sorriso. Siamo a cavallo del neorealismo con il cinema di regime, ma qui siamo ancora in alto mare da ambedue le parti e Venezia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.