Regia di Ron Clements, John Musker, Burny Mattinson, David Michener vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Prove generali in vista del Rinascimento Disney
leggi la recensione completa di AlvyUno Sherlock Holmes solo lambito (Basil centra e non centra con la creatura di Conan Doyle), al limite un Holmes “apocrifo”. Delicatezza e incisività insieme, per il 26° classico Disney in cui sceneggiatura e regia si comportano come si deve. Qualche goccia di CGI, prima che la Disney ne venga inondata.
leggi la recensione completa di scandonianoGli anni 80 sono stati un periodo deludente per la Disney, il più deludente, con l'eccezione della Sirenetta. Ma Basil va assolutamente rivalutato, non da rivaleggiare con i più grandi, ma contiene spunti interessanti: tra tutti un protagonista veramente carismatico. Da vedere e far vedere soprattutto ai più piccoli.
commento di near87Non certo un grande successo,lo si evince anche dalle opinioni presenti,ma forse proprio per questo più libero da certi canoni: divertente,realistico e molto molto intelligente..
commento di gene55Molto carino e con alcune sequenze piuttosto inquietanti per la fascia d'età a cui si rivolge. Visto e rivisto da bambino. 7 1/2
commento di kotrabbella parodia del mitico investigatore,pur non essendo un estimatore dei cartoni animati devo dire che questo film,originale e divertente mi è piaciuto molto
commento di leo$Carino, ma niente a che vedere con i vecchi capolavori della Disney.
commento di ronkun bel cartone animato.
commento di legolasIl film più bello del periodo buio della Disney, l'ambientazione in una Londra quasi gotica è veramente originale e anche suggestiva, da manuale la scena del Big Ben, una delle prime realizzate con l'uso del computer. Da vedere assolutamente!
commento di Darth vader