Originale britannico distribuito a livello internazionale da Netflix, l’avventura fantascientifica per ragazzi mette un gruppo di dodicenni mal assortito - il nerd, la perfettina, il bullo, il tonto - alle prese con la fine del mondo, quando uno scienziato decide di lanciare il suo piano per liberarsi degli umani in eccesso.
L'ultimo bus del mondo - Di cosa parla
Una classe di dodicenni della Braelawn Academy va in uscita alla Green Arena per assistere alla presentazione dell’ultima invenzione dello scienziato più famoso del mondo, Dalton Monkhouse. Il più entusiasta di tutti è il piccolo Nasir Roman, ossessionato dalle imprese dello scienziato. Alla convention Monkhouse rivela al mondo la sua incredibile creazione: si tratta del Genie Orb, un nuovo potentissimo tipo di drone progettato per ripulire l'ambiente e portare la pace nel mondo. I droni prendono alla lettera il programma che li comanda, e iniziano a vaporizzare le persone presenti alla Green Arena. Alcuni sopravvissuti della classe di Nasir riescono a rifugiarsi sul pullman scolastico.
I personaggi
Moosa Mostafa è Nasir "Nas" Roman
Phoebe De Silva è Sophie Roman
Daniel Frogson è Thomas "Tom" Little
Lauryn Ajufo è Misha Morris
Marlie Morrelle è Chelsea
Nathanael Saleh è Joshua "Josh" Collins
Carys John è Bethan Conner
Curtis Kantsa è Danny Adeyemi
Robert Sheehan è Dalton Monkhouse
Tom Basden è il signor Short
Lara McDonnell è Lucy Monkhouse
Il cast
-
Moosa Mostafa
Nas
-
Lauryn Ajufo
Misha
-
Phoebe De Silva
Sophie
-
Daniel Frogson
Tom
-
Carys John
Bethan
-
Nathanael Saleh
Josh
-
Marlie Morrelle
Chelsea
-
Amber-Rose Perry
Borb Puppeteer
-
Tom Basden
Mr. Short
-
Robert Sheehan
Dalton Monkhouse
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv L'ultimo bus del mondo è disponibile in streaming su Netflix dal 1° aprile 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv L'ultimo bus del mondo è composta da una stagione di 10 episodi della durata compresa tra i 30 e i 40 minuti ed è prodotta da Wildseed Studios per Netflix. La serie per ragazzi è creata, co-sviluppata (con l’aiuto di Jesse Cleverly e Sarah Mattingley) e co-sceneggiata (insieme a Katie Baxendale, Victoria Asare-Archer, Joe Markham & Joe Parham, Lulu Raczka e Ben Ward) da Paul Neafcy. La regia degli episodi, invece, è affidata a Lawrence Gough e Steve Hughes. A livello internazionale, la prima stagione è stata distribuita da Netflix a partire dal 1° aprile 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv L'ultimo bus del mondo, composta da di 10 episodi di durata compresa tra i 30 e i 40 minuti, è disponibile in streaming su Netflix dal 1° aprile 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.