In Georgia, Henry Warren vuole assolutamente le terre di suo cugino Rad e del negro Scott. Accusa di possesso illegale Scott e fa in modo che gli sia anche attribuita la colpa di un grave incidente, provocato invece da lui stesso e di cui è vittima suo figlio Colie. È nobile l'assunto ideologico, grossi sono i nomi che troviamo fra gli interpreti, ma la sceneggiatura è pesantemente vincolata a banali luoghi comuni, fino a punte di involontario grottesco. Nemmeno Preminger, che pure è un gran regista, riesce a salvare l'operazione.
Quando la retorica supera l'indignazione si arriva a questi risultati.Non conoscevo questo film,mi sono fidato del nome di Preminger in cabina di regia e nei nomi,tutti di primissimo piano,che animano il nutritissimo cast.Ma mal me ne incolse.E'un film dove si propugna antirazzismo a piene mani in cui la Georgia viene dipinta come una sorta di campo di concentramento per neri,in cui la legge e… leggi tutto
"E venne la notte" ("Hurry Sundown") diretto nel 1967 da Otto Preminger,devo dire che mi è piaciuto. La storia si svolge in Georgia nel periodo del 1800, e racconta di Henry Warren che vuole assolutamente le terre di suo cugino Rad e del nero Scott,per costruire "L'aironside",e pensa che sia tutto facile,ma non sarà così facile come pensava per questioni anche di… leggi tutto
conversando con un mio amico professore ,mi sono accorto che non sono poi molti i film in cui il Klu Klux Klan et similia vengono citati,odio quegli incappuciati,bellamente irrisi da Tarantino in Django Unchained !
"E venne la notte" ("Hurry Sundown") diretto nel 1967 da Otto Preminger,devo dire che mi è piaciuto. La storia si svolge in Georgia nel periodo del 1800, e racconta di Henry Warren che vuole assolutamente le terre di suo cugino Rad e del nero Scott,per costruire "L'aironside",e pensa che sia tutto facile,ma non sarà così facile come pensava per questioni anche di…
Quando la retorica supera l'indignazione si arriva a questi risultati.Non conoscevo questo film,mi sono fidato del nome di Preminger in cabina di regia e nei nomi,tutti di primissimo piano,che animano il nutritissimo cast.Ma mal me ne incolse.E'un film dove si propugna antirazzismo a piene mani in cui la Georgia viene dipinta come una sorta di campo di concentramento per neri,in cui la legge e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.