Un ex marine vorrebbe solo pagare la cauzione per il cugino, farlo uscire di prigione e andare avanti con la propria vita; ma dopo un violento scontro con il capo della polizia locale, il veterano comincia a svelare la pericolosa rete di corruzione che invischia la città.
Un thriller niente male, le contraddizioni e incongruenze inverosimili saltano agli occhi, ma intrattiene senza annoiare e in questo tempo di vacche magre e già molto. Voto: 6
'Rebel Ridge lays down the law on its action-thriller contemporaries' (Rotten). Addirittura! Dialoghi e sceneggiatura imbarazzanti, alcune scene/idee riciclate. La tensione latita e l'action è risicata. Inspiegabile l'apprezzamento massiccio su Rotten. Gli interpreti, anche al netto di Don Johnson e James Cromwell, non sono male ma non basta. 2*
Un dialogo franco potrebbe prevenire un sacco di problemi. Chiaramente, questo è possibile esclusivamente quando tutti i chiamati in causa accettano di sedersi attorno a un tavolo con la reale intenzione di cercare una soluzione proporzionata, un compromesso plausibile tra richieste e rinunce, tale da soddisfare le parti, sotterrando così l’ascia di guerra ed evitare… leggi tutto
Netflix da anni ha deciso di investire seriamente sull’action, specie se è di produzione americana, producendo sia grandi film dal costo perfino eccessivo, come The Gray Man dei fratelli Russo o quella cosa inguardabile che è Six Undergound di Michael Bay, che film con un budget ridotto come Tyler Rake, Triple Frontier o The Old Guard puntando anche a crearne… leggi tutto
Nel 2024 Rambo è nero e arriva in città non a piedi ma con mountain bike e smartphone, premetto che sono riuscito a vedere il film all'incirca fino a metà...una lunghissima e noiosissima metà.
Per il resto gli stereotipi del genere "uomo solo che si fa giustizia (con la propria forza fisica) contro l'ingiustizia delle forze dell'ordine corrotte" ci sono tutti, di… leggi tutto
All'incirca in ordine di preferenza (voto minimo: 7+, con qualche eccezione in coda), solo titoli usciti (nel paese d'origine e/o in Italia) nel 2024 e dei quali ho scritto qui su FilmTV*, e not one word, solo link.…
«Bad Day at “Rebel Ridge”» (ma, forse, senza manco un morto ammazzato), questo «"the Rainmaker" action», l’un po’ taylorsheridanesco quinto lavoro scritto, diretto (col solito polso fermo) e montato dal Jeremy Saulnier di “Murder Party”, “Blue Ruin”, un’opera potente e forse la sua migliore,…
L'ex-marine Terry Richmond viaggia in bicicletta in direzione della cittadina di Shelby, trasportando un ingente quantitativo di denaro con l'intenzione di usarne una parte per pagare la cauzione del cugino Mike, detenuto per un reato di poco conto presso la locale prigione. Non ha tempo da perdere. E', infatti, imminente il trasferimento di Mike presso un penitenziario federale, luogo nel quale…
Come hanno detto tutti è un non dichiarato e forse neanche tanto gradito "rifacimento" adattatosi ai tempi di "bonificazioni" intellettuali targate Netflix, quindi in chiave BLM e Antifa(si parla difatti anche di "riforma delle forze di polizia" e "tagli di fondi" governativi per la stessa) di "Rambo"(ma come pure dell'immortale "Giorno maledetto"(Bad Day at Black Rock)(1955)di John…
Netflix da anni ha deciso di investire seriamente sull’action, specie se è di produzione americana, producendo sia grandi film dal costo perfino eccessivo, come The Gray Man dei fratelli Russo o quella cosa inguardabile che è Six Undergound di Michael Bay, che film con un budget ridotto come Tyler Rake, Triple Frontier o The Old Guard puntando anche a crearne…
Un dialogo franco potrebbe prevenire un sacco di problemi. Chiaramente, questo è possibile esclusivamente quando tutti i chiamati in causa accettano di sedersi attorno a un tavolo con la reale intenzione di cercare una soluzione proporzionata, un compromesso plausibile tra richieste e rinunce, tale da soddisfare le parti, sotterrando così l’ascia di guerra ed evitare…
Nel 2024 Rambo è nero e arriva in città non a piedi ma con mountain bike e smartphone, premetto che sono riuscito a vedere il film all'incirca fino a metà...una lunghissima e noiosissima metà.
Per il resto gli stereotipi del genere "uomo solo che si fa giustizia (con la propria forza fisica) contro l'ingiustizia delle forze dell'ordine corrotte" ci sono tutti, di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
“Il tuo avere ragione non ci mette nel torto.”
leggi la recensione completa di mckpeccato davvero. Prima parte accattivante la seconda di una noia mortale.
commento di OttiperottiUn thriller niente male, le contraddizioni e incongruenze inverosimili saltano agli occhi, ma intrattiene senza annoiare e in questo tempo di vacche magre e già molto. Voto: 6
commento di GARIBALDI1975'Rebel Ridge lays down the law on its action-thriller contemporaries' (Rotten). Addirittura! Dialoghi e sceneggiatura imbarazzanti, alcune scene/idee riciclate. La tensione latita e l'action è risicata. Inspiegabile l'apprezzamento massiccio su Rotten. Gli interpreti, anche al netto di Don Johnson e James Cromwell, non sono male ma non basta. 2*
commento di Karl78Rambo è tornato
commento di michemarIncredibile, un film Netflix che funziona ! Quando capita si ha a che fare con degli autentici "diamanti grezzi"...
commento di monsieur opalMah... praticamente il clone della prima serie tv di Jack Reacher, zero idee e solita fuffa action.
commento di Clochard