Nouadhibou, un piccolo villaggio di pescatori. Il diciassettenne Abdallah va a trovare la madre, prima di emigrare in Europa. Il giovane, incapace di capire la lingua, si sente estraneo ma si sfroza di decifrare l'universo in cui si trova attraverso gli incontri che fa: la sensuale Nana che cerca di sedurlo, Makan che come lui sogna di andarsene, Maata, un vecchio pescatore improvvisatosi elettricista e il suo apprendista Khatra, poco più che bambino. Sarà lui a insegnare ad Abdallah la lingua del posto affinché quest'ultimo possa spezzare il silenzio a cui è condannato.
Tante sono le cose da fare, gli eventi che si succedono, le persone da incontrare ed i "fatti" da raccontare... "Aspettando la felicita’"! Il diciassettenne Abdallah, ad esempio, fa visita a sua madre prima di emigrare in Europa, silenzioso e passivo spettatore di un paese.... del villaggio della sua infanzia dove si scopre egli stesso oramai straniero, tra stoffe colorate ed antiche… leggi tutto
“Mi interessava capire come nascono le storie e quale rapporto le lega alla realtà che le ha originate.” . I . Gli Uccisori del Mito. La Scienza dell'Uomo Bianco, ovvero: di Vulcani e…
Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…
Tante sono le cose da fare, gli eventi che si succedono, le persone da incontrare ed i "fatti" da raccontare... "Aspettando la felicita’"! Il diciassettenne Abdallah, ad esempio, fa visita a sua madre prima di emigrare in Europa, silenzioso e passivo spettatore di un paese.... del villaggio della sua infanzia dove si scopre egli stesso oramai straniero, tra stoffe colorate ed antiche…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.