Adattamento britannico dell’omonima miniserie tv israeliana, la commedia drammatica racconta la storia di due vicini di casa, entrambi quarantenni sull’orlo di una crisi nervosa, che si conoscono nel momento peggiore delle rispettive vite e decidono di provare a frequentarsi.
Significant Other - Di cosa parla
Dopo l’ennesima delusione che l’ha fatta sentire umiliata, Anna ha deciso consapevolmente di rinunciare all’amore. La stessa cosa vale per il suo vicino di casa Sam, coetaneo quarantenne nonché padre di due figli, che di recente si è separato dall’ex moglie e sta tentando senza troppo successo né convinzione di riconquistarla. Una serie di eventi drammatici avvicina i due che, nonostante le ritrosie, danno vita a una relazione esitante che arranca tra alti e bassi.
I personaggi
Katherine Parkinson è Anna
Youssef Kerkour è Sam
Mark Heap è Ray
Kelle Bryan è Shelley
Ben Bailey Smith è Damien
Sue Vincent è Gina
Shaun Williamson è Jonny
Olivia Poulet è Cathy
Naledi Rapotu è Chloe
Eddison Burch è Malik
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
-
- 1x06 - Episodio 6
- 1x05 - Episodio 5
- 1x04 - Episodio 4
Produzione e ricezione
La serie tv Significant Other è composta da una stagione di 6 episodi ed è prodotta da Quay Street Productions per ITVX come remake dell’omonima miniserie israeliana creata da Dana Modan, Assi Cohen e Ram Nehari. Significant Other è sviluppata e sceneggiata da Dana Fainaru e Hamish Wright, mentre la regia degli episodi è affidata a David Sant. Le riprese della miniserie sono iniziate nell’autunno del 2022 e si sono svolte principalmente a Manchester. In patria, la miniserie è stata resa disponibile sul servizio di streaming ITVX a partire dall’8 giugno 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Significant Other, composta da 6 episodi, è stata resa disponibile in streaming su ITVX dall'8 giugno 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.