Originale sudcoreano distribuito a livello internazionale da Netflix, il K-drama utilizza il linguaggio del thriller e del giallo per raccontare il mistero, vecchio di vent’anni, di una baita in mezzo ai boschi e dei due uomini che in quegli anni l’hanno gestita.
Se un albero cade in una foresta - Di cosa parla
Durante l'estate Jeon Young-ha è responsabile di un cottage per le vacanze situato nel profondo dei boschi. La sua vita tranquilla viene scossa dall'improvvisa apparizione di una donna misteriosa di nome Yoo Seong-a. All'inizio degli anni 2000, Gu Sang-jun gestiva la stessa attività di Young-ha e viveva lì con la sua famiglia. Un’estate, però, era accaduto qualcosa che aveva costretto Sang-jun a rinunciare al ruolo. A quei tempi, Yoon Bo-min era una giovane agente di polizia di stanza presso la sottostazione più vicina al cottage. Oggi, Bo-min viene nuovamente trasferita come comandante di quella sede e decide di osservare attentamente Young-ha per evitare che si ripetano gli stessi drammi di vent’anni prima.
I personaggi
Kim Yoon-seok è Jeon Young-ha
Yoon Kye-sang è Gu Sang-jun
Go Min-si è Yoo Seong-a
Lee Jung-eun (Ha Yoon-kyung da giovane) è Yoon Bo-min
Park Ji-hwan è Jong-du
Il cast
-
Jennifer Aquino
Eun-Gyeong
-
June Yoon
Yong-Chae
-
Go Min-Si
Yoo Seong-a
-
Kim Yoon-seok
Jeon Yeong-ha
-
Yoon Kye-sang
Gu Sang-jun
-
Lee Jung-eun
Yoon Bo-min
-
-
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Se un albero cade in una foresta è disponibile in streaming su Netflix dal 23 agosto 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Se un albero cade in una foresta è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da SLL e Studio Flow per Netflix. Il K-drama è sceneggiato da Son Ho-young ed è diretto da Mo Wan-il (Misty, The World of the Married). A livello internazionale, la serie è distribuita da Netflix a partire dal 23 agosto 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Se un albero cade in una foresta, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 23 agosto 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.