Regia di Steven Spielberg vedi scheda film
Lo si può delegittimare in vari modi, ma resta il fatto che ha avuto (e ha tuttora) un successo clamoroso. È appassionante. I miei figli non si sono staccati letteralmente dallo schermo per l'intera durata del film. Con quante altre pellicole vi succede, oggi? Voto: 8.
A differenza di molti (forse tutti), ho visto E.T. per la prima volta nel 2020, insieme ai miei figli, quindi non posso fare confronti con ciò che provai durante le visioni giovanili. Cinematograficamente è un film che risente dei suoi anni e non si può negare che la costruzione sia piuttosto meccanica. Favolistico, stereotipato, buonista? Lo si può delegittimare in vari modi, ma resta il fatto che ha avuto (e ha tuttora) un successo clamoroso. È appassionante. I miei figli non si sono staccati letteralmente dallo schermo per l'intera durata del film. Con quante altre pellicole vi succede, oggi? Hanno apprezzato particolarmente le scene in cui E.T. interagisce (o meglio subisce) con la sorella minore di Elliot e, ovviamente, il finale.
Per me resta un ottimo film, grazie anche alle musiche, da guardare a prescindere dal suo valore per la storia del cinema (incontestabile anche dai più fieri detrattori).
Voto: 8.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta