Jimmy, indagato per una truffa assicurativa finita male, fugge dagli Stati Uniti per raggiungere Marvin, il capo della banda a Bangkok. Al suo arrivo, scopre che Marvin è in Cambogia, dove ha ingannato le persone sbagliate. Jimmy si mette in viaggio per rintracciarlo e riprendersi la sua parte di bottino: contro la sua volontà, si troverà coinvolto in una brutta storia dalla quale potrebbe non uscire vivo...
Note
La pellicola che segna l’esordio alla regia di Matt Dillon è un thriller edipico abbastanza riuscito, nel quale lo smarrimento del protagonista influenza una messa in scena distratta e attratta dai risvolti secondari della trama.
bruttino. uno dei tanti della serie: "ora ke hai preso gli appunti, cortesemente potresti girare anke il film!". inconcludente. ed è un peccato: x il talento degli attori, quello del regista e le ambientazioni.
Per 40-45 minuti non si capisce dove il film voglia andare a parare, poi imbocca la strada giusta destando un certo, ma non eccessivo, interesse. Regia un po' narcisistica quella di Dillon.
Interessante thriller che segna l'esordio in cabina di regia di Matt Dillon che in questa sua nuova veste mette il massimo impegno.
Realizza così un'opera forte di un buon montaggio, con una fotografia riuscita ed un manipolo di personaggi che si ricordano anche perchè possiedono un loro perchè.
A questo va aggiunto che ha a disposizione un cast non da tutti i… leggi tutto
Altro esempio di film che visto poco dopo la sua (invisibile) uscita nelle sale a noleggio in vhs non mi era affatto dispiaciuto, anzi, ma rivisto più' di recente (in periodo loch down) mi ha notevolmente deluso. CITY OF GHOST e' l'esordio alla regia di Matt Dillon, attore che dopo due pellicole dirette da Coppola negli anni 80', doveva diventare uno dei giovani divi di Hollywood.… leggi tutto
Altro esempio di film che visto poco dopo la sua (invisibile) uscita nelle sale a noleggio in vhs non mi era affatto dispiaciuto, anzi, ma rivisto più' di recente (in periodo loch down) mi ha notevolmente deluso. CITY OF GHOST e' l'esordio alla regia di Matt Dillon, attore che dopo due pellicole dirette da Coppola negli anni 80', doveva diventare uno dei giovani divi di Hollywood.…
Matt Dillon è un personaggio interessante. Qua si avventura a scrivere (male) sto film, oltre che a dirigerlo e interpretarlo (meglio). Per fortuna poi in seguito si limiterà a fare l’attore, e poco dopo, facendo Crash, sarà pure nominato per l’Oscar. Qua ci sono intanto pochi pregi e molti difetti. Tra i pregi, una bella atmosfera estremo - orientale, un bel cast (ci sono anche James…
Uno di quei thriller umidicci pagati un tanto a goccia di sudore.Il film d'esordio alla regia di Matt Dillon come d'incanto si trasforma in una montagna che partorisce un topolino,un noir immerso nell'afa cambogiana da qui emergono personaggi macchietta e i soliti colpi di scena truffaldini.Del resto la storia è quella di un truffatore americano che si trasferisce armi e bagagli con tutta…
Giunto alla seconda pubblicazione personale dopo "Una passeggiata perfetta", mi permetto di fare un po' di pubblicità al mio nuovo libro, introducendolo così.
Era una notte interminabile scandita dal ritmo monotono…
Diciamo subito che la regia supera di gran lunga, la storia che è abbastanza insipida e poco convinta, forse frutto di uan scenggiatura che nonsa sfruttare e scavare nei punti giusti. Ottima l'ambientazione e la direzione degli attori; ripeto non viene centrato il lato edipico della storia, che poi sarbbe il fulcro del film. Un'atmosfera da noir che non riesce ad ingranare nel racconto
"City of Ghosts" diretto nel 2002 da Matt Dillon,
devo dire che non mi è dispiaciuto,però mi ha lasciato
anche perplesso.
La storia tratta che Jimmy,indagato per una truffa
assicurativa finita male e allora fugge dagli Stati Uniti
per raggiungere Marvin,il capo della banda a Bangkok.
Però al suo arrivo,scopre che Marvin è in Cambogia dove
ha ingannato le persone sbagliate e che…
Interessante thriller che segna l'esordio in cabina di regia di Matt Dillon che in questa sua nuova veste mette il massimo impegno.
Realizza così un'opera forte di un buon montaggio, con una fotografia riuscita ed un manipolo di personaggi che si ricordano anche perchè possiedono un loro perchè.
A questo va aggiunto che ha a disposizione un cast non da tutti i…
BICKLE: "l'hai visto City of ghosts?"
ABOUTABOY: "sì bello City of God".
BICKLE: "CITY of Angels non male"
ABOUTABOY: "Mad City bello"
BICKLE: "ottimo grazie"
sitiovgos
"CUORE DE TEMPERA"
ce sta uregazzetto pieno dormoni che nunsa' bene chi e' allora smette delavora' evva' affa' unviaggio alla scoperta infatti popo desestesso enfatti allora piia laero evva' apiazzavittorio che infatii eppieno decinesi allora poi infatti appiazzavittorio lui va tipo drento anapenzione tutta rotta allora infatti poi lui nunza' bene chi e' allora incontra…
DILLON ESORDISCE ALLA REGIA CON UN NOIR CLASSICO DOTATO DI UN BELLA MESSA IN SCENA E DI UN BELLISSIMA FOTOGRAFIA.LA STORIA E' BEN SVILUPPATA,ANCHE SE I COLPI DI SCENA SONO UN POCHINO TELEFONATI.OTTIMI TUTTI GLI ATTORI E BUONA LA REGIA CHE CI RISPARMIA PAESAGGI INUTILI E FOLKLORISTICI.CERTO UN PO' PIU' DI TENSIONE NON AVREBBE GUASTATO E DEI PICCOLI TAGLI AVREBBERO RESO IL FILM PIU' TESO.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
bruttino. uno dei tanti della serie: "ora ke hai preso gli appunti, cortesemente potresti girare anke il film!". inconcludente. ed è un peccato: x il talento degli attori, quello del regista e le ambientazioni.
commento di scarlettdivache brutto!lento, noioso e insignificante; un film di cui si poteva fare a meno.
commento di fernandaPer 40-45 minuti non si capisce dove il film voglia andare a parare, poi imbocca la strada giusta destando un certo, ma non eccessivo, interesse. Regia un po' narcisistica quella di Dillon.
commento di moviemanBravo Matt Dillon!Un bel film che riesce a creare, pur con una serie di problemi, un atmosfera selvaggia, sudata, e misteriosa che affascina.
commento di Left-Koz