Yossi, ufficiale di carriera e comandante di compagnia, e Jagger, uno dei suoi migliori caporali di leva, non potrebbero essere più diversi: il primo è riservato, riflessivo, tradizionale, il secondo è trasgressivo e disinvolto. I due prestano servizio al confine tra Israele e Libano e hanno una relazione, ma il loro amore deve rimanere il più possibile segreto. Jagger sta per congedarsi ed è convinto che anche Yossi dovrebbe abbandonare l'esercito.
Note
Metaforica quanto basta, la commedia che ricorda per certi versi _Frenesie... militari_ di Mike Nichols, si conclude nel sangue e nella tragedia. Necessario suggello alla quotidiana lotta con la quale nel Medioriente si è abituati a convivere. Si capisce perché è rimasto nelle sale di Tel Aviv per oltre due mesi: vi si respira un'aria fresca, vi si annusa una voglia nuova, vi si scorgono orizzonti diversi.
un amore omosex talmente segreto....che rimane tale fino alla fine,una commedia drammatica con uno sfondo inusuale...si puo' vedere senza strapparsi i capelli.Voto 6.
Delicato, quasi in equilibrio su fili di neve. Quella neve che circonda il campo. O come i flebili (o violenti?) raggi che escono dall'album di fotografie nella casa della madre di Jagger e che feriscono (o placano?) gli occhi di Yossi.
Yossi and Jagger è un film semplice nel messaggio ma forse anche difficile da inquadrare nel suo effettivo valore: la vicenda d'amore omosessuale nell'esercito è sicuramente d'impatto, passioni che non possono esplodere al posto delle mine nemiche. Ciò che c'è di più gioioso e vitale deve soccombere dalla illogicità calcolata ma contraddittoria dei… leggi tutto
Strano avamposto quello fotografato dall’israeliano (nativo di New York) Eytan Fox, specializzato in storie di giovani e d’amore. E sono giovani che vivono l’amore in maniera un po’ insolita e sicuramente libera Yossi e Jagger, ufficiale il primo e caporale di leva il secondo, costretti in una remota base militare al confine tra il Libano e Israele, a implodere le loro forti emozioni e… leggi tutto
a mio modesto parere il film è proprio brutto, ma brutto forte.
girato male - la scena di loro 2 che giocano sulla neve è piuttosto ridicola a livello registico - e sceneggiato peggio - le due protagoniste femminili sono tagliate con l'accetta ( una un po' free, l'altra + casta e dolce ), ma anche gli uomini non scherzano - ha dalla sua un tema coraggioso e bello e un gruppo d'attori… leggi tutto
Mi sarei aspettata di trovare una taglist su questo tema, ma vedo che non è così. E allora, visto che casualmente nei giorni scorsi ho visto alcuni film che calzano a pennello, ho pensato di creare una…
Yossi and Jagger è un film semplice nel messaggio ma forse anche difficile da inquadrare nel suo effettivo valore: la vicenda d'amore omosessuale nell'esercito è sicuramente d'impatto, passioni che non possono esplodere al posto delle mine nemiche. Ciò che c'è di più gioioso e vitale deve soccombere dalla illogicità calcolata ma contraddittoria dei…
Io volevo scrivere un'opinione su questo film, e l'ho pure iniziato a osservare, ma poi non l'ho guardato con attenzione.Sarà stata mica colpa del film?
Durante una missione in Libano sboccia l'amore tra un ufficiale e un cadetto, ma l'uno è timido e si nasconde mentre l'altro fa progetti di vita insieme. Dal regista di "Camminando sull'acqua" era lecito attendersi molto di più, invece ci sono poche idee, i personaggi non sono ben delineati, e si gira troppo a vuoto. Fotografia sgranata, luoghi e ambientazioni scarne. Voto (da 1 a 10): 5,5.
nonostante sia molto breve(60 minuti piu'i titoli di testa e di coda)è un film che dice molte cose e le dice nella maniera giusta:è la storia di un amore omosessuale raccontata con estremo pudore e anche se l'ambiente non capirebbe il loro amore ,Yossi e Jagger lo vivono nella maniera piu'libera possibile fino allo scoppiare della tragedia e al ritorno nell'ombra della loro storia.Finale…
Un bellissimo film che attraverso lo schermo come un lampo. Una storia intensa e sofferta che racconta l'amore fra due uomini. Un amore puro, leggero e gioiso che riesce a ritagliarsi i suoi spazi (calde effusioni sulla neve) anche in una realtà "dura" come quella dell'esercito e della guerra, e che inevitabilmente finisce in tragedia. Come sempre nei film di Fox ottima è la colonna sonora.
Yossi e Jagger, rispettivamente ufficiale e caporale dell'esercito isdraeliano, vivono segretamente il loro amore. Il primo influenzato dalla mentalità militare e cameratesca, il secondo molto più libero sono costretti a viversi tutto negli istinti o al massimo riparati dagli occhi indiscreti dei loro commilitoni. Dal film di Eytan Fox emerge una visione tutta nuova del cinema e della società…
una pellicola candida come la neve, la stessa neve su cui i due ragazzi gicano.. si amano. alla fine del film l'immagine dei due ragazzi sulla neve è l'immagine a cui lo spettatore si appiglia per attutire il dolore dell'inevitabile finale.. c'è chi ce l'ha fra le mani e se lo lascia scappare, chi lo desidera, lo cerca disperatamente..ma non riesce atrovarlo.. l'amore.. la cosa più bella…
In scala minore si tratta di un'operazione simile a "Blair Witch Project". Fintamente autoriale - la tematica omosessuale è una pura operazione di marketing - il film è completamente costruito a tavolino, dalle riprese povere che vorrebbero essere documentaristiche ma che in realtà risultano finte, alla musica di ossessiva tendenza fino ai dialoghi insipidi e stereotipati. Irritante.
65 minuti di pura magia, di vero amore, di intensa passione.....il film è imponente ma non perchè è un kolossal ma perchè è la storia ad essere imponente, una storia difficile ma raccontata in maniera così dolce che è impossibile non rimanerne affascinati e catturati. Il nemico invisibile dietro l'angolo e l'amore di questi due ragazzi sono i punti di forza del film. Un film da vedere e…
, amore mio non ti disperare, che in ogni posto lontano dal cuore c' è sempre un fiore che la guardia ci fa". (I. Fossati).
Amandoti come un lupo, un lupo d' accampamento invernale, come un urlo notturno di gatto…
Sarebbe stato meglio dimenticarli, ma... a volte ritornano... un pò come i peperoni, 'sti film si "ripropongono"! Cancelliamoli con un bel Diger Selz :-)
nemmeno la guerra, freddi confini di battaglia, grezza vita militare può fermare l'amore... sembra una strofa di una canzone che fa venire il diabete tanto è melensa, e invece è ciò che succede in questo bel film.
belle scene sgranate di albe passate a guardare oltre il confine, fotografia da dossier o da dogma, telecamera sempre appiccicata ai corpi e ai visi.
se è reso possibile amare…
Lieve ed abbagliante (sfila gli occhi alle persone banali che scrivono in privato -perché non hanno il coraggio di scriverlo in pubblico, forse- lettere inutili ed offensive. Urlante e muto, inizio di guasti, o eco…
Strano avamposto quello fotografato dall’israeliano (nativo di New York) Eytan Fox, specializzato in storie di giovani e d’amore. E sono giovani che vivono l’amore in maniera un po’ insolita e sicuramente libera Yossi e Jagger, ufficiale il primo e caporale di leva il secondo, costretti in una remota base militare al confine tra il Libano e Israele, a implodere le loro forti emozioni e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
un amore omosex talmente segreto....che rimane tale fino alla fine,una commedia drammatica con uno sfondo inusuale...si puo' vedere senza strapparsi i capelli.Voto 6.
commento di ezioDelicato, quasi in equilibrio su fili di neve. Quella neve che circonda il campo. O come i flebili (o violenti?) raggi che escono dall'album di fotografie nella casa della madre di Jagger e che feriscono (o placano?) gli occhi di Yossi.
commento di CrawfordUNA SOLA SCENA VALE TUTTO IL FILM: QUANDO YOSSI PORTA IL DOLCE A JAGGER E JAGGER CONTENTO DI ESSERE AMATO LO INIZIA A MANGIARE IN MODO COSI' SENSUALE…
commento di BLUEGOLD