Originale australiano ispirato a fatti realmente accaduti e distribuito a livello internazionale da Paramount+, il dramma ambientato nel dietro le quinte dell’industria discografica racconta la difficile esperienza di un gruppo di ragazze vincitrici di un reality show musicale.
Paper Dolls - Di cosa parla
Agli inizi degli anni 2000 il reality show musicale australiano di grande successo Pop Rush si è appena concluso, decretando le cinque vincitrici che, fra migliaia di partecipanti al programma, sarebbero andate a formare una girl band, le Harlow, firmando un contratto con una casa discografica e avvicinandosi alla tanto desiderata fama. Dopo l’esclusione di una delle ragazze, accusata di furto, a Jade, Charlie, Annabel e Lillian si unisce l’ultima arrivata Izzy, che con il suo talento e il suo carisma rischia di mettere in ombra le colleghe, creando drammi all’interno del gruppo.
I personaggi
Emalia è Izzy James
Miah Madden è Charlie Levett
Courtney Clarke è Jade Hart
Naomi Sequeira è Annabel Tonkin
Courtney Monsma è Lillian Milton
Emma Booth è Margot Murray
Thomas Cocquerel è Teddy Pearce
Ditch Davey è Roger Levett
Fay Du Chateau è Jenny
Gantanter Singh Gill è Marty
Scott Lee è Rob
Lyndon Watts è Rory
Il cast
-
Emalia
Izzy James
-
Courtney Clarke
Jade Hart
-
Miah Madden
Charlie Levett
-
Courtney Monsma
Lillian Milton
-
Naomi Sequeira
Annabel Tonkin
-
Emma Booth
Margot Murray
-
Ditch Davey
Roger
-
Scott Lee
Rob (Reality Camera Operator)
-
Gantanter Singh Gill
Marty (Reality Sound Recordist)
-
Thomas Cocquerel
Teddy Pearce
Guida agli episodi
-
- 1x08 - New Millenium
- 1x07 - The Fame Game
- 1x06 - We're on Tour Bitches
In streaming
La serie tv Paper Dolls è disponibile in streaming su Paramount+.
Produzione e ricezione
La serie tv Paper Dolls è composta da una stagione di 8 episodi della durata di 60 minuti circa l’uno ed è prodotta da Helium Pictures per Paramount+. La serie è creata e co-sceneggiata (in collaborazione con David Hannam, Marieke Hardy, Sara Khan e Jenna Purcell) da Ainslie Clouston a partire dal reportage di Belinda Chapple The Girl in the Band: Bardot – a Cautionary Tale, mentre la regia degli episodi è affidata a Erin White, Nina Buxton, Tenika Smith e Lynn-Maree Danzey. In patria, la prima stagione è resa disponibile dal 3 dicembre 2023 su Paramount+, che si occupa anche della distribuzione internazionale.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Paper Dolls, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming in Australia dal 3 dicembre 2023 su Paramount+.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.