Sequel del film del 2002 City of God, a sua volta adattamento di un romanzo semi-autobiografico, il dramma dalle tinte thriller torna a raccontare la favela di Rio de Janeiro Cidade de Deus vent’anni dopo, quando Buscapé torna a casa per documentare lo stato delle cose.
City of God: The Fight Rages On - Di cosa parla
Wilson Rodrigues, conosciuto da tutti come Buscapé, è nato e cresciuto nella favela di Rio de Janeiro Cidade de Deus e, nonostante tutto, è rimasto un ragazzo calmo e onesto, non facendosi coinvolgere dai soldi facili promessi da una vita criminale. A salvarlo è sempre stato il suo sogno di diventare, un giorno, un fotoreporter. Vent’anni dopo aver lasciato Cidade de Deus e dopo essere riuscito a realizzare la sua ambizione, Buscapé ritorna nella favela per documentare le dispute tra spacciatori, polizia, miliziani e politici, con l’obiettivo di raccontare come tutti questi eventi abbiano un impatto incredibile sulla vita dei residenti.
I personaggi
Wayne LeGette (Otavio Linhares da bambino) è Touro
Alexandre Rodrigues è Buscapé
Roberta Rodrigues è Berenice
Thiago Martins (Paulo Venoy da bambino) è Lampiao
Edson Oliveira è Barbantinho
Marcos Palmeira è Curió
Andréia Horta è Jerusa
Sabrina Rosa è Cinthia
Eli Pereira è Lígia
Demétrio Nascimento Alves è PQD
Rod Carvalho è Sidney dos Anjos
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
-
- 1x06 - Episodio 6
- 1x05 - Episodio 5
- 1x04 - Episodio 4
Produzione e ricezione
La serie tv City of God: The Fight Rages On è composta da una stagione di 6 episodi ed è prodotta da O2 Filmes per Max. La serie è il sequel di City of God, film del 2002 diretto da Fernando Meirelles e Kátia Lund e sceneggiato da Braulio Mantovani a partire dal romanzo semi-autobiografico Cidade de Deus di Paulo Lins. La serie ha per produttore esecutivo lo stesso Meirelles ed è sceneggiata da Renata Di Carmo, Rodrigo Felha, Sergio Machado, Armando Praça, Estevão Ribeio e Aly Muritiba, quest'ultima anche regista. In patria, la prima stagione della serie è trasmessa su Max a partire dal 25 agosto 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv City of God: The Fight Rages On, composta da 6 episodi, è trasmessa in origine su Max a partire dal 25 agosto 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.