Regia di Alberto Simone vedi scheda film
Mi è veramente piaciuto... Ottima la coppia Banfi- Manfredi. I dialoghi tra i due personaggi sono riusciti alla perfezione. Film toccante che va a indagare sui rapporti familiari nel loro profondo, soprattutto grazie all'interpretazione credibilissima di due pezzi da novanta come Lino Banfi e lo scomparso (che perdita immensa per il cinema italiano) Nino Manfredi.
La morte di una madre porta i suoi figli, di carattere diametralmente opposto, a fare un viaggio nel quale avverrà la loro riconciliazione.
Appropriata.
Nulla, è perfetto così.
Nel film è la figlia di Nino Manfredi. La sua interpretazione è molto semplice, ma toccante e senza sbavature...
Personaggio che all'inizio ritenevo un po' forzato... nel senso che non mi sembrava interpretasse benissimo il suo ruolo... Tuttavia non è affatto male e contribuisce a rendere questo film particolare e interessante. Il ruolo di autista di carro funebre è interpretato in maniera un po' diversa da come ci si potrebbe aspettare... Ma non è grave, anzi... calza piuttosto bene con il resto del film.
Bravo, Bravo, Bravo!! Si esalta nei dialoghi con Manfredi, dalla cui esperienza trae sicuramente beneficio. Comunque il suo ruolo gli calza a pennello e lui riesce a offrire una delle sue migliori interpretazioni di tutta la sua carriera.
Inimitabile, fantastico, immenso... Peccato che ci abbia lasciati... Riesce a rendere il proprio personaggio davvero toccante e pieno di profondità. Attori così al giorno d'oggi se ne vedono davvero pochi.
Complimenti al regista. Film riuscito davvero bene... Condivido appieno tutte le sue scelte e in special modo il cast scelto per questo film. Il soggetto è lineare e semplice, ma di grande significato... La sceneggiatura è perfetta, così come la fotografia che non lascia assolutamente spazio a critiche.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta