Regia di John Landis vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Ottimo l'inizio, anche se con dialoghi artefatti, poi qualche bella scena di tensione c'è.
commento di gruvierazSospeso tra horror spaventoso e truculento e commedia spassosa, un gioiello con pochi eguali nel suo genere. Il caro vecchio makeup e l'effettistica artigianale si mangiano certa CGI attuale in un sol boccone. Cast memorabile, Agutter in testa.
commento di Aaanton71In miracoloso equilibrio tra horror e commedia, il film vede un John Landis in stato di grazia giocare con i canoni del cinema dell'orrore classico e contaminarli con il suo umorismo irriverente, sagace e grottesco. Puro cinema di genere, il cui fascino artigianale e citazionista sembra essere immune allo scorrere del tempo.
commento di rickdeckardUn raro esempio di riuscita confluenza tra generi differenti. Landis, cineasta impropriamente -per questo titolo- inserito tra i maestri horror, compone una struggente storia d'amore (e odio) in una livida, grigia e sofferente atmosfera britannica. Ottimi gli effetti prostetici e di make up, frutto del premio Oscar Rick Baker. Capolavoro.
leggi la recensione completa di undyingFunziona ancora.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNonostante un attore protagonista imbarazzante, John Landis porta a casa un buon film di genere, ma non eccezionale. Oscar meritatissimo per quel genio di Rick Baker.
commento di frankdeniroHorror con sfumature grottesche uscito negli anni ‘80 e diventato un cult del genere. Gli effetti speciali inevitabilmente hanno perso smalto, ma si capisce come a suo tempo dovessero risultate efficaci; la storia ancora oggi conserva la sua originalità e in alcuni punti riesce ancora a inquietare. Voto 7/10.
commento di alexio350Commedia Horror strepitosa! Grande Landis.
commento di FiestaGrande horror.
commento di Stelvio69Ottimo film. Bravissimo John Landis.
commento di PicassoStraordinario John Landis che ha scritto e diretto un film a mio avviso geniale,miscelando perfettamente horror e commedia. Bravissimo Griffin Dunne.
commento di TalassoSinceramente se non fosse per quella piacevole commistione tra ironia e horror/splatter lo troverei un film inutile.
commento di titistupendo,la scelta di far tornare Jack da morto per parlare con David è assolutamente geniale poi la trasformazione "a vista" creata da Rick Baker favolosa
commento di brunittubeglioNon me l'aspettavo così bello,lo vidi per caso e con poca convinzione,invece…Voto 8,5
commento di Blue VelveteUn horror-commedia assolutamente irresistibile con un grande mix di ironia divertimento ed atmosfere e scene da brivido! (la scena iniziale nella brughiera inglese è fenomenale!!)
commento di ultrapazVOTO: 8/10. Un cult horror e uno dei migliori di Landis.
commento di prelelleCapolavoro del cinema horror con tanti tanti spunti comici. John Landis al suo massimo della forma.
commento di IGLIA parte gli straordinari effetti speciali e l'ottimo trucco rimane ben poco di questo film. In tutto il film questo lupo si vede si e no per 20 minuti. Il resto è commedia. Ottimo il finale e l'inquietante inizio
commento di XANDERAlcune scene fanno davvero saltare il cuore ma comunque un bel fim
commento di G89Altro indimenticabile film di Landis, una riuscitissima miscela di commedia e horror, memorabile anche per gli effetti speciali di R. Baker e per la colonna sonora con la canzone Blue Moon a ritmare l'intera narrazione.
commento di BobtheHeatPiacevolissima pellicola firmata dal simpaticissimo Landis. L'ultima parte del film annoia un pò.. alcuni momenti sono da gran commedia.. come elcuni effetti sono davvero ridicoli! Belle musiche e buon cast..battute azzeccatissime.
commento di columbiatristarbellissimo
commento di bocchanHorror molto riuscito, un buon mix di orrore, commedia e storia d'amore. Indimenticabile la sequenza nel cinema porno in cui il protagonista parla con gli zombi, ma altrettanto strepitosa è la sequenza della trasformazione.
commento di valien88