Regia di Francis Ford Coppola vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Film ai confini dell'essere umano: guerra, tragedie, follia. Un grande film, un cult assoluto.
commento di TortellaüberallesUn lungo viaggio dentro la Guerra. Quella vera: senza eroi, senza buoni e cattivi. Per raggiungerne l'essenza. Ovvero, l'orrore. Ogni commento è superfluo, arbitrario, anacronistico. Epico.
commento di captainroastbeefheartGrande Dalton parla e dice una cosa giusta!! Capolavoro visto, rivisto e che rivedrò
commento di Stone_71Il mio film preferito da sempre, un esempio di grande equilibrio fra elementi che io definirei tutti meravigliosamente assordanti: storia, fotografia, montaggio, suono, regia. Da vedere e rivedere per imparare. :)
commento di PassaParolaappena visto la versione "Final Cut" (quella preferita da Coppola, che "presenta" la visione con un contributo video iniziale) alla sala Energia di Melzo in versione audio Dolby Atmos che, in vers. orig. sott. it. e rialleggerita di 15/20 minuti, diventa un'emozione assoluta. da lacrime agli occhi più volte durante la proiezione.
commento di giovenostaIl Film originale non si discute, un vero capolavoro. Il Redux è pesante e bolso, inutile aggiungere le scene scartate , troppo prolisso e fa perdere l'"orrore" della trama. Pessimo new doppiaggio, meglio 1000volte l'originale di 20 anni fa. Fortuna che ho ancora in archivio la copia di allora. ....voto film orig. :9, voto redux+doppiaggio new: 2
commento di ivcaviccFilm CAPOLAVORO!!!!Il fiume è il simbolo del percorso spirituale del protagonista. Le mille peripezie per arrivare alla fine del fiume e alla ricercata "verità" sono il simbolo dei tumulti psicologici dell'attore principale. La guerra è condotta senza direttive, da soldati senza preparazione con sprechi di risorse e di vittime.
commento di marcolomb85Marlon Brandao per girare questo film percepì un milione di dollari a settimana. Stigrancazzi
commento di sticazziVisto allora all'uscita e questo 20 anni dopo. La versione redux è appesantita dalle scene prima tagliate, inutili. Il doppiaggio npn mi è piaciuto per niente specie Marlon Brando. IL fascino delle voci degli anni '70 è andato perso. Potevano fare una versione restaurata e basta, inserendo poche scene inedite.
leggi la recensione completa di blualberto1966"Apocalypse Now" è un lungo viaggio nella parte più buia dell'essere umano con intorno tutte le brutture della guerra che solo l'essere umano sa concepire. Un capolavoro inarrivabile.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Sono l'unico a cui non è piaciuto.
commento di Cipolla ColtForse, il più grande director's cut della storia del cinema.
commento di Dalton9
commento di nico80VOTO : 7 Per me è un bel film non un capolavoro ma un'opera che è riuscita a darci un'immagine del Vietnam diversa dalle altre. L'ora scarsa aggiunta in questa versione è molto significativa e necessaria.
commento di supadanyIntrigante,suggestivo, affascinante. Un capolavoro che non ha bisogno di commenti.
commento di RB5Magnetico, meraviglioso.. un capolavoro!
commento di RageAgainstBerlusca