Espandi menu
cerca

Le Cinéma de Jean-Pierre Léaud

Trama

Indimenticabile eroe de I quattrocento colpi, Jean-Pierre Léaud ha fatto un ingresso spettacolare nel cinema all'età di 14 anni. Da lì, Léaud comincia ad avanzare su una linea imprevedibile e fantasiosa che intreccia dolce follia e depressione, dolore e riso con l'eterno aspetto di un ragazzo nonostante gli anni che gli conferiscono gradualmente il fisico di un capo indiano dai capelli corvini. La sua dizione e ogni sua esplosione di voce, ognuno dei suoi caratteristici gesti delle mani (indice alzato, mano tra i capelli) sembrano performativi. Un nuovo cinema, una nuova mascolinità nel cuore degli anni 60, un nuovo modo di incarnare un personaggio, amato da Truffaut, Godard, Rivette, Eustache, Pasolini, Assayas e Kaurismaki.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2024
2024
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito