Espandi menu
cerca

Trama

Un giorno, un anziano pescatore esce in mare per la sua solita giornata di lavoro. Stavolta, però, torna sulla terraferma insieme a un pesce parlante.

Commenti (2) vedi tutti

  • Dall' Africa una favola che contrappone progresso e tradizione, nuovo e antico, razionalità e magia. Messaggi positivi verso la natura e il futuro che ci meritiamo, e poi un altro messaggio oscuro e misterioso, partito dal mare, che resiste sino alla fine...

    leggi la recensione completa di mimmovelvet
  • Bel film che partendo da una storia surreale porta sullo schermo tante riflessioni: scontri generazionali e scontri culturali che si comprendono e ai incontrano più di quanto ci si potrebbe aspettare. Da vedere

    leggi la recensione completa di cantautoredelnulla
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cantautoredelnulla di cantautoredelnulla
8 stelle

The fisherman è un film che mi ha colpito molto. Presentato all'81ª mostra di Venezia nell'ambito del progetto Biennale College, la pellicola di Martinaon racconta la storia di un gruppo di pescatori ghanesi che cerca di realizzare un sogno: quello di avere una propria barca e potere affermarsi con un'attività indipendente. Il gruppo è costituito da un vecchio Oluu, dei… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

orsotenerone di orsotenerone
6 stelle

Secondo film, per me, della mostra del cinema di Venezia 2024: The Fisherman.     Film ghanese proposto nella sezione Biennale College Cinema. Ammetto che all’inizio ero un po’ scettico, ma in parte poi mi sono ricreduto. Atta Oko è un anziano pescatore ghanese che ha il desiderio di possedere una barca. Il suo rapporto con le innovazioni tecnologiche non… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

orsotenerone di orsotenerone
6 stelle

Secondo film, per me, della mostra del cinema di Venezia 2024: The Fisherman.     Film ghanese proposto nella sezione Biennale College Cinema. Ammetto che all’inizio ero un po’ scettico, ma in parte poi mi sono ricreduto. Atta Oko è un anziano pescatore ghanese che ha il desiderio di possedere una barca. Il suo rapporto con le innovazioni tecnologiche non…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mimmovelvet di mimmovelvet
6 stelle

Dal Ghana arriva a Venezia 81 (visto su Mymovies) un curioso sguardo contemporaneo attraverso la storia di un veccchio pescatore, con il sogno di diventare capobarca, cioè capitano a tutti gli effetti, per la pesca fondamentale alla vita economica del villaggio. E' l'occasione per raccontare lo scontro di mondi, epoche e conoscenze diverse. Il vecchio Atta (il fisherman del titolo)…

leggi tutto
Recensione

Recensione

cantautoredelnulla di cantautoredelnulla
8 stelle

The fisherman è un film che mi ha colpito molto. Presentato all'81ª mostra di Venezia nell'ambito del progetto Biennale College, la pellicola di Martinaon racconta la storia di un gruppo di pescatori ghanesi che cerca di realizzare un sogno: quello di avere una propria barca e potere affermarsi con un'attività indipendente. Il gruppo è costituito da un vecchio Oluu, dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito