Espandi menu
cerca

Trama

Trama in preparazione.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un film che ci parla di una generazione senza guida, ragazzi ai più invisibili che devono trovare la propria strada, come dice il film il proprio posto nel mondo. Da seguire e non perdere.

    leggi la recensione completa di cantautoredelnulla
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

VENEZIA 81: BIENNALE COLLEGE Riccardino sta per compiere diciotto, e vive e cresce nella casa famiglia in cui vive, dopo che o servizi sociali lo fanno sottratto ad una madre irresponsabile e balorda che lo ama o lo respinge, influenzata dalle turbe mentali che la assillano. La presenza responsabile ed affettuosa di una acvorata educatrice, che desidera predisporre Riccardo verso un futuro… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

cantautoredelnulla di cantautoredelnulla
8 stelle

Film d'esordio per Christian Filippi presentato all'81° mostra di Venezia, "Dedicato a chi sta cercando il proprio posto nel mondo".   La pellicola finanziata dalla Biennale di Venezia, è un lungometraggio a basso budget che però come spesso accade nella sua essenzialità ha molto da raccontarci. Riccardino, il protagonista interpretato da un bravissimo Zackari… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

VENEZIA 81: BIENNALE COLLEGE Riccardino sta per compiere diciotto, e vive e cresce nella casa famiglia in cui vive, dopo che o servizi sociali lo fanno sottratto ad una madre irresponsabile e balorda che lo ama o lo respinge, influenzata dalle turbe mentali che la assillano. La presenza responsabile ed affettuosa di una acvorata educatrice, che desidera predisporre Riccardo verso un futuro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

orsotenerone di orsotenerone
6 stelle

Per la sezione Biennale Cinema College abbiamo “il mio compleanno” film italiano di fortissimo impatto emotivo. Un ragazzo scappa da una casa-famiglia per ricongiungersi a sua madre. Le cose però non andranno come si sarebbe aspettato. Parto col dire che questo film italiano, meriterebbe una buona distribuzione in sala, molto più di altri film più blasonati…

leggi tutto
Recensione

Recensione

cantautoredelnulla di cantautoredelnulla
8 stelle

Film d'esordio per Christian Filippi presentato all'81° mostra di Venezia, "Dedicato a chi sta cercando il proprio posto nel mondo".   La pellicola finanziata dalla Biennale di Venezia, è un lungometraggio a basso budget che però come spesso accade nella sua essenzialità ha molto da raccontarci. Riccardino, il protagonista interpretato da un bravissimo Zackari…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito