2071, Halloween, Marte: un camion esplode sull'autostrada del cratere di Alba City, lasciando fuoruscire una sostanza chimica letale. La polizia sospetta si tratti di un attacco terroristico e, in accordo con il governo marziano, annuncia di aver messo una cospicua taglia sui responsabili. L'equipaggio dell'astronave Bebop, attratto dalla ricompensa, si mette sulle tracce dei colpevoli... Tratto dall'omonima serie Tv giapponese, il film colpisce per la ricchezza visiva e di struttura. Paradossalmente in questa ricchezza risiede anche il suo limite: eccessiva durata, una trama involuta e un'animazione che in alcuni punti mostra evidenti cadute di qualità.
Cowboy Bebop- Il Film è un lungometraggio d'animazione giapponese del 2001 diretto da Shin'ichiro Watanabe; il film è uno spin-off del noto anime e cronologicamente si colloca tra il 22° ed il 23° episodio della serie (alcuni fan e critici lo ritengono addirittura il vero finale dell'opera).
Il film è davvero notevole e ritroviamo tutte le caratteristiche… leggi tutto
In un futuro universalizzato, dove Berlino confina con Manhattan e Marte sembra la Terra, una squadra di insoliti cacciatori di taglie che si muove sull’astronave Bebop deve salvare il mondo del futuro sull’orlo del baratro costituito dal bioterrorismo. Tratto dalla fortunata e omonima serie Tv giapponese, il film colpisce per la ricchezza visiva e di struttura. Gli scenari delle megalopoli… leggi tutto
Hiroyuki Okiura comincia a lavorare alla tenera età di sedici anni, quando decide di lasciare gli studi superiori e dedicarsi esclusivamente al mondo… segue
Seconda parte della rubrica sulle migliori opere animate della storia del cinema. L'animazione giapponese è oggettivamente quella che negli anni ha saputo coadiuvare in maniera maggiormente propositiva il…
Un anime movie tratto dallì omonima serie tv di fantascienza del 1998 che sembrava aver detto tutto nei suoi complessivi 26 episodi (infatti, non è un seguito della serie di Shinichiro Watanabe, ma s'incastra fra gli ultimi) e dove i protagonisti sono sempre Spike, Jet, Feye e Ed, con tanto di cane a seguito, alla caccia di un imprendibile serial killer. Più che…
Per inquadrare l'animazione nipponica, consiglio vivamente come punto di partenza queste opere che, per me, non rappresentano tanto quelle migliori,… segue
Cowboy Bebop- Il Film è un lungometraggio d'animazione giapponese del 2001 diretto da Shin'ichiro Watanabe; il film è uno spin-off del noto anime e cronologicamente si colloca tra il 22° ed il 23° episodio della serie (alcuni fan e critici lo ritengono addirittura il vero finale dell'opera).
Il film è davvero notevole e ritroviamo tutte le caratteristiche…
Piccolo gioellino che si "incastra" in maniera indolore tra il 22° ed il 23° episodio della serie televisiva e proprio per questo perfettamente godibile a sè.
Il titolo sarebbe "Tengoku no tobira" le porte del paradiso...
E questo film d'animazione riesce dove molti non si pongono neanche il problema... bussare alle porte del paradiso... insistentemente, disperatamente, con passione e…
Un must per i fan di Cowboy Bebop.
Malinconico e commovente, come le migliori puntate della serie.
Non riesco a capire come possa aver ricevuto critiche tanto tiepide (se non fedde).
Certo, non vengono presentati i personaggi principali, e questo può essere fastidioso per chi non ha mai visto nemmeno un episodio della serie TV, ma questo piccolo, risolvibile problema non può rendere…
un riuscito cocktail di sci-fi, pop e road movie per un sorprendente film d'animazione che nella prima parte lascia a bocca aperta per intelligenza e originalità. Poi il ritmo rallenta a causa di momenti romantici e filosofeggianti fuori luogo. Peccato perchè si era dalle parti del capolavoro.
In un futuro universalizzato, dove Berlino confina con Manhattan e Marte sembra la Terra, una squadra di insoliti cacciatori di taglie che si muove sull’astronave Bebop deve salvare il mondo del futuro sull’orlo del baratro costituito dal bioterrorismo. Tratto dalla fortunata e omonima serie Tv giapponese, il film colpisce per la ricchezza visiva e di struttura. Gli scenari delle megalopoli…
Speravo meglio,ma si lascia guardare.Sui disegni e le animazioni lascio perdere perchè non ho davvero parole,sono perfetti.La musica,poi...la serie tv ci aveva abituati a ottima musica,e nel film forse le musiche sono ancora + belle e azzeccate!
ho visto il dvd jap sottotitolato in inglese, il lungometraggio è sui livelli della serie tv quindi molto alti.
anche qui c'è la perfetta commistione di elementi drammatici e comici con quella punta di melanconica poesia(negli scenari, nei personaggi,nella fotografia)che è lo stilema caratteristico della serie animata.
non manca un rimando al passato di Spike che rende il tutto ancora più…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un anime movie tratto da una serie di fantascienza che sembrava aver detto tutto nei suoi 26 episodi.
leggi la recensione completa di Marco Poggi