1931. La Società delle nazioni chiese ad Albert Einstein di scegliere un intellettuale a cui porre una domanda. Lui scelse Sigmund Freud e gli fece una domanda di tre sole parole: "Perché la guerra?". Tra i due nacque un rapporto epistolare, con lo scienziato impegnato nel tentativo di interpretare le risposte fornite dal padre della psicoterapia.
Venezia 81. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Film dalla tematica complessa quello realizzato da Amos Gitai che, partendo da un carteggio tra Sigmund Freud e Albert Einstein, e con la complicità di Irene Jacobs e Yael Abecassis, pone una questione davvero spinosa allo spettatore, la stessa che il fisico tedesco, seriamente preoccupato dello sviluppo… leggi tutto
Venezia 81. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Film dalla tematica complessa quello realizzato da Amos Gitai che, partendo da un carteggio tra Sigmund Freud e Albert Einstein, e con la complicità di Irene Jacobs e Yael Abecassis, pone una questione davvero spinosa allo spettatore, la stessa che il fisico tedesco, seriamente preoccupato dello sviluppo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.