Espandi menu
cerca

Trama

Sergei e Natalia sono richiedenti asilo politico fuggiti dalla Russia verso la Svezia insieme alle due figlie, Katja e Alina, sperando di trovare una vita migliore. Le loro speranze crollano quando la richiesta di asilo viene respinta. Katja, traumatizzata dal rifiuto, sprofonda improvvisamente in uno stato comatoso e letargico, la sindrome della rassegnazione, un mistero della medicina che colpisce soprattutto i figli dei rifugiati.

 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
8 stelle

    Venezia 81. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.  Alexandros Avranas inaugura "Quiet Life" con una sequenza che evoca gli spettri di "Miss Violence", film inquietante che fece discutere il Lido nel 2013 ma che si portò in dono, oltre alle polemiche, il Leone d'Argento alla regia, per l'azzardo e la visione crudele della brutalità umana, e la Coppa… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

VENEZIA 81: ORIZZONTI Nel 2018, Natal'ja e Sergej, una coppia di insegnanti russi, trova rifugio in Svezia con le loro due giovani figlie, Alina e Katja. La loro fuga è stata motivata dal desiderio di sfuggire alla persecuzione politica di cui si ritengono vittime in patria. Tutto sembra a posto per ottenere la richiesta d'asilo: la casa che è stata loro assegnata… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

VENEZIA 81: ORIZZONTI Nel 2018, Natal'ja e Sergej, una coppia di insegnanti russi, trova rifugio in Svezia con le loro due giovani figlie, Alina e Katja. La loro fuga è stata motivata dal desiderio di sfuggire alla persecuzione politica di cui si ritengono vittime in patria. Tutto sembra a posto per ottenere la richiesta d'asilo: la casa che è stata loro assegnata…

leggi tutto
Recensione

Recensione

obyone di obyone
8 stelle

    Venezia 81. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.  Alexandros Avranas inaugura "Quiet Life" con una sequenza che evoca gli spettri di "Miss Violence", film inquietante che fece discutere il Lido nel 2013 ma che si portò in dono, oltre alle polemiche, il Leone d'Argento alla regia, per l'azzardo e la visione crudele della brutalità umana, e la Coppa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito