Espandi menu
cerca

Trama

Pierre cresce i due figli da solo. Louis, il più giovane, è un ottimo studente e tutto sembra riuscirgli facilmente. Nel frattempo, il primogenito Fus ha più difficoltà e si allontana dal resto della famiglia. Affascinato dalla violenza e dagli equilibri di potere, si avvicina a gruppi di estrema destra, opposti ai valori del padre. Pierre assiste impotente agli effetti che l'influenza di queste ideologie hanno sul figlio.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
3 stelle

VENEZIA 81 - CONCORSO - COPPA VOLPI PER LA MIGLIORE INTERPRETAZIONE MASCHILE A VINCENT LINDON Un padre ferroviere vedovo, laborioso e moralmente irreprensibile, si trova ad affrontare la crescita dei due figli maschi di 22 e 20 anni nel momento in cui costoro sono costretti ad affrontare l'uno la mancanza di un lavoro stabile, e l'altro le incognite del nuovo ambizioso percorso universitario… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

port cros di port cros
5 stelle

81ma MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2024)  - IN CONCORSO     Pierre (Vincent Lindon), un padre vedovo della Lorena, operaio nella posa dei binari ferroviari ormai prossimo alla pensione, ha tirato su due figli maschi ormai quasi ventenni: Louis, il figlio modello e il più turbolento Fus (Benjamin Voisin). Quest'ultimo a partire dal tifo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

port cros di port cros
5 stelle

81ma MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2024)  - IN CONCORSO     Pierre (Vincent Lindon), un padre vedovo della Lorena, operaio nella posa dei binari ferroviari ormai prossimo alla pensione, ha tirato su due figli maschi ormai quasi ventenni: Louis, il figlio modello e il più turbolento Fus (Benjamin Voisin). Quest'ultimo a partire dal tifo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

Dal più nuovo al più vecchio: Comme un fils, D’argent et de sang, la trilogia di Stéphane Brizé. Tutte le storie e i film francesi in cui Vincent Lindon era coinvolto negli ultimi anni in un dramma sociale dal tema incorniciato e inevitabile, con i primi due film che facevano Lindon immancabile padre di famiglia con situazioni parentali complesse. Il film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

VENEZIA 81 - CONCORSO - COPPA VOLPI PER LA MIGLIORE INTERPRETAZIONE MASCHILE A VINCENT LINDON Un padre ferroviere vedovo, laborioso e moralmente irreprensibile, si trova ad affrontare la crescita dei due figli maschi di 22 e 20 anni nel momento in cui costoro sono costretti ad affrontare l'uno la mancanza di un lavoro stabile, e l'altro le incognite del nuovo ambizioso percorso universitario…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito