Espandi menu
cerca
Little Jaffna

Regia di Lawrence Valin vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 318
  • Post 219
  • Recensioni 6710
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Little Jaffna

di alan smithee
7 stelle

Lawrence Valin

Little Jaffna (2024): Lawrence Valin

VENEZIA 81 - SIC

Il quartiere parigino conosciuto come “Little Jaffna” è il cuore pulsante di una vivace comunità Tamil, emigrata dal nord est dello Sri Lanka.

In questo contesto si incontra Michael, un giovane agente di polizia, che viene prescelto proprio grazie alla sua origine, come l'ideale elemento credibile per infiltrarsi in un gruppo criminale, noto alle forze dell'ordine per l'organizzazione di estorsioni e il riciclaggio di denaro, attuate a quasi totale vantaggio dei ribelli separatisti dello Sri-Lanka.

 

scena

Little Jaffna (2024): scena

Districandosi sempre più con difficoltà nel cuore dell’organizzazione, ove è divenuto amico e confidente del carismatico anziano leader, Michael verrà messo alla prova nella sua lealtà attraverso una caccia serrata ad una delle gang meno conosciute e più potenti della capitale francese.

scena

Little Jaffna (2024): scena

scena

Little Jaffna (2024): scena

Scritto, diretto ed interpretato dal bravo e dinamico Lawrence Valin, Little Jaffna è un buon thriller che sonda i disagi e la difficoltà di trovarsi a dover convivere con due realtà per nulla compatibili, per le quali risulta difficile se non impossibile arrivare a sceglierne una a discapito dell'altra, senza evitare di essere coinvolto emotivamente da dubbi lancinanti.

Valin è bravo in tutti i suoi ruoli, e risulta in particolare molto carismatico con quel suo volto e corpo tutti particolare, dai tratti nervosi e dalla pelle a macchie che lo rendono un protagonista indimenticabile ed un autore da tenere d'occhio.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati