Il proprietario di un ranch commissiona a Spirito Santo la rapina di un carico d'oro custodito sul vagone di un treno. Il pistolero assolda dei complici e porta a compimento l'azione criminale. Durante il colpo muore Consuelo, figlia del proprietario del ranch amata da Spirito Santo. Il commitente della rapina però lo accusa e Spirito Santo lo uccide. A questo punto interviene uno sceriffo indiano che è incaricato di condurre Spirito Santo a deporre a un processo convinto che il pistolero sia responsabile della morte della sorella.
Note
Quasi tutto il peggio del western-spaghetti in meno di cento minuti.
Primo episodio della trilogia dedicata a " Spirito Santo " , forse la più scabeccia della storia degli Spaghetti Western ! I tre film , tutti diretti da Roberto Mauri ed interpretati dal greco Vassili Karis , sono uno peggio dell' altro , caratterizzati da trame dozzinali , improbabili e piene di violenza e da budget miserrimi . Però evidentemente devono aver trovato un qualche (… leggi tutto
non è di certo un capolavoro, ma è favoloso a modo suo. ha quel torpore assolato tipico dello spaghetti western che dà un sapore incredibile al film. Spirito Santo è un mezzo hyppie, e questo lo rende un personaggio non volutamente geniale. ma non si tratta nemmeno di trash. è uno spaghetti western che funziona nella sua imperfezione. e questa imperfezione gli dà un'atmosfera unica che si… leggi tutto
Primo episodio della trilogia dedicata a " Spirito Santo " , forse la più scabeccia della storia degli Spaghetti Western ! I tre film , tutti diretti da Roberto Mauri ed interpretati dal greco Vassili Karis , sono uno peggio dell' altro , caratterizzati da trame dozzinali , improbabili e piene di violenza e da budget miserrimi . Però evidentemente devono aver trovato un qualche (…
Primo capitolo della trilogia dedicata a Spirito Santo interpretata dal greco Vassili Karis, scritta e diretta dall'ex caratterista Roberto Mauri. Questo primo episodio è uno spaghetti western non ancora contaminato dalla farsa comica che iniziava a travolgere il genere e non ha nulla a che fare con lo Spirito Santo di Carnimeo, anche se il protagonista si…
Spirito Santo aiutato fugge dal suo campo di prigionia, il tutto sembra piuttosto promettente,poi cominciano i problemi,c'è povertà di azione e ci si annoia,il grosso del film è fatto di lunghe cavalcate,non ci sono personaggi carismatici,ma c'è una cosa strana,uno sceriffo indiano non mi sembra di ricordare nessun western con questa particolarità.voto 4 -
Lo sceriffo indiano è l'unica particolarità che si può ritenere più o meno memorabile di questo film; si tratta del primo capitolo di una trilogia, a dimostrazione di come, ancora nel 1971, lo spaghetti western riuscisse ad appassionare il pubblico del grande schermo e ad attirarlo con pochi mezzucci. Perchè la pellicola di Mauri, mestierante di serie B, dispone di un budget piuttosto…
Ovviamente questa pellicola non c’entra nulla con i due Trinità della coppia Spencer-Hill, se non per il fatto che è stata girata per buona parte nelle stesse location [in evidenza le cascate del Treja a Monte Gelato, nel comune di Mazzano Romano (RM)]. Si tratta invece della diffusa quanto inutile prassi di sfruttare, oltre il buon senso (come in questo caso), titoli di film…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Dozzinale ...
leggi la recensione completa di daniele64voto al film 6/10
commento di Cipolla Colt