Espandi menu
cerca

Trama

Vakhim è nato in Cambogia, ma a quattro anni è stato adottato da una famiglia romana. Ora che ha diciott'anni, il ragazzo torna per la prima volta nel villaggio natio alla ricerca della madre biologica, accompagnato dai genitori Francesca e Simone e da Maklin, sorella ritrovata.

Commenti (1) vedi tutti

  • Vakhim e Maklin, due bambini cambogiani adottati quando erano piccoli da due famiglie italiane, devono decidere e affrontare l'opportunità di rivedere la madre biologica quando ormai la loro vita è affermata nelle città italiane in cui sono vissuti. Ha senso incontrare il passato? La risposta è in questo film.

    leggi la recensione completa di cantautoredelnulla
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cantautoredelnulla di cantautoredelnulla
8 stelle

Vakhim, figlo adottivo della regista, è un documentario che racconta il dramma di un distacco nell'estrema povertà e il ricongiungimento tra un passato sofferto e un presente maturo che ha una prospettiva. Vakhim è un bambino cambogiano che viene adottato dalla regista quando ha 3 anni. È stato abbandonato insieme alla sorella e agli altri due fratelli in un… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

orsotenerone di orsotenerone
5 stelle

Il nostro viaggio alla mostra del cinema si sta avviando verso la conclusione, ma abbiamo ancora alcune pellicole da vedere e una di queste è Vakhim. Un documentario sula sua adozione da parte di una famiglia romana e il suo cammino di crescita in Italia, per concludersi con la riscoperta delle sue origini cambogiane e della sua mamma. Ammetto di trovarmi un po’ in… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

orsotenerone di orsotenerone
5 stelle

Il nostro viaggio alla mostra del cinema si sta avviando verso la conclusione, ma abbiamo ancora alcune pellicole da vedere e una di queste è Vakhim. Un documentario sula sua adozione da parte di una famiglia romana e il suo cammino di crescita in Italia, per concludersi con la riscoperta delle sue origini cambogiane e della sua mamma. Ammetto di trovarmi un po’ in…

leggi tutto
Recensione

Recensione

cantautoredelnulla di cantautoredelnulla
8 stelle

Vakhim, figlo adottivo della regista, è un documentario che racconta il dramma di un distacco nell'estrema povertà e il ricongiungimento tra un passato sofferto e un presente maturo che ha una prospettiva. Vakhim è un bambino cambogiano che viene adottato dalla regista quando ha 3 anni. È stato abbandonato insieme alla sorella e agli altri due fratelli in un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito