Trama
La tredicenne Marcielle vive sull'isola di Marajó, nel cuore della foresta amazzonica. Determinata a cambiare il proprio destino, la ragazzina decide di affrontare il sistema violento che governa la sua famiglia e le donne della sua comunità.
Regia di Marianna Brennand Fortes
Con Jamilli Correa, Fátima Macedo, Rômulo Braga, Dira Paes, Emily Pantoja, Samira Eloá, Gabriel Rodrigues, Enzo Maia Vedi cast completo
La tredicenne Marcielle vive sull'isola di Marajó, nel cuore della foresta amazzonica. Determinata a cambiare il proprio destino, la ragazzina decide di affrontare il sistema violento che governa la sua famiglia e le donne della sua comunità.
81ma MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2024) - GIORNATE DEGLI AUTORI Una famiglia abita una casetta di legno in una piccola comunità nella giungla amazzonica sulle rive dell'immenso fiume. Sembra che tutto scorra serenamente per questa gente povera ma semplice che conduce esistenze a stretto contatto con la natura, anche per la tredicenne Marcielle che… leggi tutto
VENEZIA 81: GDA - PREMIO MIGLIOR FILM Nel centro della foresta amazzonica, sovrastati da una vegetazione lussureggiante ed un clima che consente di vivere bene poco vestiti e abitando palafitte in ogni altra latitudine probabilmente poco confortevoli, la tredicenne Marcielle vive assieme alla sua numerosa famiglia una vita apparentemente come tante altre. Pochi soldi in famiglia, ma non certo…
leggi tuttoAnche quest' anno l'avventura veneziana alla Mostra del cinema di Venezia è stata un tour de force appassionante, stancante certo, ma vissuto con il… segue
Dopo aver visto tutti i film della sala Web e averli recensiti tutti, ho pensato di proporre una mia personalissima classifica, unica nota importante, avendo visto solo film della sezione Biennale college e Giornate…
leggi tuttoIl nostro giro attorno al mondo nella mostra cinematografica di Venezia ci porta oggi a vedere Manas. È un film brasiliano e portoghese, ovviamente parlato tutto in portoghese ed è un’opera prima della regista Marianna Brennand. Il film è ambientato in Brasile e racconta di violenze sono minori. Se pur in modo piuttosto violento e diretto non…
leggi tutto81ma MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2024) - GIORNATE DEGLI AUTORI Una famiglia abita una casetta di legno in una piccola comunità nella giungla amazzonica sulle rive dell'immenso fiume. Sembra che tutto scorra serenamente per questa gente povera ma semplice che conduce esistenze a stretto contatto con la natura, anche per la tredicenne Marcielle che…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.