Rein, giovane insegnante di snowboard che lavora sulle Alpi, riceve la visita del padre Gijs dai Paesi Bassi. I due si avventurano insieme sulle montagne innevate dove si scontrano costantemente sia tra loro, sia con la natura magnificente e impietosa che li circonda.
Ad un certo punto il film mostra il suo vero volto, per la capacità di indagare la psiche umana e di rappresentare la lotta per la sopravvivenza e il predominio, simboleggiata dalla figura del maschio “alpha”. E con il punto. Come per dire, una volta stabilita la classifica, che si chiude il discorso.
Voto 7
81ma MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2024) – GIORNATE DEGLI AUTORI
Rein è uno schivo trentenne, maestro di snowboard in una località di montagna delle Alpi Svizzere. Quando l’invadente padre Gijs giunge inaspettatamente a fargli visita, la tranquillità del giovane viene messa a dura prova dal genitore, che lo imbarazza… leggi tutto
VENEZIA 81: GDA
L'esistenza quieta e libera di un ombroso quanto affascinante maestro di snowboard trentenne di nome Rein, viene messa a soqquadro quando l'estroso e talvolta un po' molesto padre Gijs giunge, senza preavviso alcuno, a fargli visita una sera.
Trovatosi impossibilitato a non ospitarlo, il ragazzo gli propone anche di andare il giorno dopo a sciare con lui e, inaspettatamente…
Anche quest' anno l'avventura veneziana alla Mostra del cinema di Venezia è stata un tour de force appassionante, stancante certo, ma vissuto con il… segue
Dopo aver visto tutti i film della sala Web e averli recensiti tutti, ho pensato di proporre una mia personalissima classifica, unica nota importante, avendo visto solo film della sezione Biennale college e Giornate…
Il penultimo film del nostro percorso alle giornate degli autori della mostra del cinema di Venezia è Alpha, una coproduzione tra Svizzera, Paesi Bassi e Slovenia.
Un padre e un figlio si ritrovano a combattere per la sopravvivenza tra natura.
Questo è un film che racconta la storia di un rapporto tra padre e figlio, un rapporto logoro che si vorrebbe provare a ricucire.
…
81ma MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2024) – GIORNATE DEGLI AUTORI
Rein è uno schivo trentenne, maestro di snowboard in una località di montagna delle Alpi Svizzere. Quando l’invadente padre Gijs giunge inaspettatamente a fargli visita, la tranquillità del giovane viene messa a dura prova dal genitore, che lo imbarazza…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Ad un certo punto il film mostra il suo vero volto, per la capacità di indagare la psiche umana e di rappresentare la lotta per la sopravvivenza e il predominio, simboleggiata dalla figura del maschio “alpha”. E con il punto. Come per dire, una volta stabilita la classifica, che si chiude il discorso. Voto 7
commento di michemar