Espandi menu
cerca

Trama

Rein, giovane insegnante di snowboard che lavora sulle Alpi, riceve la visita del padre Gijs dai Paesi Bassi. I due si avventurano insieme sulle montagne innevate dove si scontrano costantemente sia tra loro, sia con la natura magnificente e impietosa che li circonda.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ad un certo punto il film mostra il suo vero volto, per la capacità di indagare la psiche umana e di rappresentare la lotta per la sopravvivenza e il predominio, simboleggiata dalla figura del maschio “alpha”. E con il punto. Come per dire, una volta stabilita la classifica, che si chiude il discorso. Voto 7

    commento di michemar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

port cros di port cros
5 stelle

81ma MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2024) – GIORNATE DEGLI AUTORI   Rein è uno schivo trentenne, maestro di snowboard in una località di montagna delle Alpi Svizzere. Quando l’invadente padre Gijs giunge inaspettatamente a fargli visita, la tranquillità del giovane viene messa a dura prova dal genitore, che lo imbarazza… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 81: GDA L'esistenza quieta e libera di un ombroso quanto affascinante maestro di snowboard trentenne di nome Rein, viene messa a soqquadro quando l'estroso e talvolta un po' molesto padre Gijs giunge, senza preavviso alcuno, a fargli visita una sera. Trovatosi impossibilitato a non ospitarlo, il ragazzo gli propone anche di andare il giorno dopo a sciare con lui e, inaspettatamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

orsotenerone di orsotenerone
6 stelle

Il penultimo film del nostro percorso alle giornate degli autori della mostra del cinema di Venezia è Alpha, una coproduzione tra Svizzera, Paesi Bassi e Slovenia. Un padre e un figlio si ritrovano a combattere per la sopravvivenza tra natura. Questo è un film che racconta la storia di un rapporto tra padre e figlio, un rapporto logoro che si vorrebbe provare a ricucire.  …

leggi tutto
Recensione

Recensione

port cros di port cros
5 stelle

81ma MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2024) – GIORNATE DEGLI AUTORI   Rein è uno schivo trentenne, maestro di snowboard in una località di montagna delle Alpi Svizzere. Quando l’invadente padre Gijs giunge inaspettatamente a fargli visita, la tranquillità del giovane viene messa a dura prova dal genitore, che lo imbarazza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito